Province: Gucciardi, riforma seria ed equilibrata supera esame Commissario Stato
“La riforma delle Province ha superato l’esame del Commissario dello Stato: evidentemente il testo approvato dall’Ars era equilibrato e ragionato.
È sempre più ai ferri corti il rapporto tra il consiglio comunale di Marsala e il sindaco Giulia Adamo. Le ultime sedute in consiglio comunale sono state di quelle memorabili, con l’amministrazione Adamo rintontita dalle botte...
“La riforma delle Province ha superato l’esame del Commissario dello Stato: evidentemente il testo approvato dall’Ars era equilibrato e ragionato.
Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ha deciso di revocare l'incarico di assessore regionale al Turismo a Franco Battiato.
Ci risiamo. Si avvicinano le elezioni (a Giugno si voterà per il rinnovo di sindaci e consiglieri comunali in molti comuni della provincia di Trapani) e cominciano,...
Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, ha spostato la data delle elezioni amministrative, che interessano molti comuni, anche in provincia di Trapani (Favignana, Valderice, Buseto Palizzolo, Custonaci,...
A Favignana si registrano mosse e contromosse in attesa del voto per le elezioni amministrative.
Per lo sviluppo di una città, non bisogna investire ingenti risorse solamente nel centro storico, ma uniformarle in tutto il territorio.
Sui giardini di Porta Nuova, a Marsala, è stato detto e scritto a sufficenza, discutibile e altrettanto soggettivo il gusto del bello. Non lo è invece , discutibile, la necessità di creare un giardino "ad personam" in una piazza di per se meravigliosa che apre la vista ad uno scenario...
Facciamo il punto sulle trattative, il gossip le candidature nei Comuni della provincia di Trapani dove si vota a Maggio per il rinnovo dei Sindaci.
Maurizio Crozza ha dedicato al «Modello Sicilia» un monologo di quattro minuti del suo «Crozza nel Paese delle meraviglie» su La7.
L’on . Giovanni Lo Sciuto, del Partito dei Siciliani-MPA spiega in questa lunga nota ,le ragioni del voto contrario suo, e del partito, alla legge voluta dal Governatore Crocetta e che chiude l’esperienza in Sicilia delle province regionali, iniziata nel 1986.
Dieci parlamentari all'Ars dicono «no» alla soppressione delle sezioni distaccate di Castelvetrano e di Mazara, dipendenti dal Tribunale di Marsala.
Riccardo Nuti, già candidato sindaco di Palermo, è stato nominato vicecapogruppo del Movimento a Montecitorio.
A seguito dell`incontro avvenuto tra il sen Antonio D`Ali e l`ex deputato regionaleTony Scilla , e` stato ratificato l`ingresso nel Pdl anche del consigliere comunale di Trapani, Giuseppe Ruggirello.
Leggiamo con un certo stupore le dichiarazioni di alcuni iscritti e simpatizzanti del P.D. che dichiarano di non aver potuto tenere una riunione nella sede del Partito di via XI Maggio il giorno 14 marzo.