Emergenza incendi, Marrocco chiede lo stato di calamità
"Sia proclamato subito lo stato di calamità naturale". Lo sollecita Livio Marrocco, capogruppo all'Ars di Fli, intervenendo sull'emergenza incendi in Sicilia e in particolare nel Trapanese.
"Il governo regionale fissi immediatamente la data delle elezioni: l'incertezza danneggia le istituzioni e confonde i cittadini, facendo apparire la politica ancora più lontana e prigioniera di strani calcoli di bottega."
"Sia proclamato subito lo stato di calamità naturale". Lo sollecita Livio Marrocco, capogruppo all'Ars di Fli, intervenendo sull'emergenza incendi in Sicilia e in particolare nel Trapanese.
Seconda e ultima seduta di questa che probabilmente era l’ultima sessione di consiglio comunale prima delle vacanze estive andata via senza quasi nulla di fatto, in tre ore di lavori, lunga pausa compresa.
In genere non replichiamo alle provocazioni sterili di chi cerca notorietà in vista delle elezioni Regionali essendo a corto di idee ed avendo grossissime responsabilità sullo sfacelo che ha condotto la Regione al quasi “default”.
Il Movimento Cinque Stelle ha scelto il proprio candidato alla presidenza della Regione siciliana. E' Giovanni Carlo Cancelleri, geometra 37enne di Caltanissetta. Cancellieri sifderà tutti gli altri candidati (tanti già da ora) alle elezioni per Palazzo d'Orleans che si terranno ad ottobre.
A margine della direzione regionale dell’Udc, D’Alia, conversando con i giornalisti, a proposito delle elezioni del prossimo autunno in Sicilia, ha dato indicazioni di ampia apertura, lasciando intravedere una specifica scelta verso...
In occasione della cerimonia della consegna del ventaglio dalla stampa parlamentare, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, ha parlato a tutto campo delle prossime elezioni.
L’alcamese Massimo Ferrara fa un passo indietro. Non parteciperà alle prossime elezioni regionali anticipate.
I siciliani potrebbero esserechiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e l’Ars, il 7-8 di ottobre, anziché il 28-29, com’era statosostenuto dal dimissionario Lombardo.
Anche se le alleanze tra i partiti sono ancora in alto mare, è già partita la corsa per la poltrona appena lasciata da Raffaele Lombardo. Tra candidati già in campagna elettorale e “indecisi” il borsino conta già dieci nomi, tra big e...
E’ la seconda volta consecutiva che un presidente della Regione siciliana lascia la carica anticipatamente.
L’Ars ha approvato il disegno di legge che riconosce e promuove le Società di Mutuo Soccorso esistenti in Sicilia ed istituisce la Consulta e l’Elenco regionale.
19,15 - Il senatore del Partito democratico, Enzo Bianco, saluta con fiducia le dimissioni del governatore siciliano:
13,30 - E’ stato approvato, oggi, all’Ars l’Ordine del Giorno del Parlamentare regionale del PdL, On. Marco Falcone, che impegna il Governo della Regione a provvedere, immediatamente, all’approvazione del Bilancio consuntivo del 2011 e del...
I consiglieri comunali Rosanna Genna e Vincenzo Martinico, essendo venuti a conoscenza dei gravi disservizi che si stanno verificando nel Settore Servizi Sociali, a causa dell’irrazionale ed immotivato trasferimento di personale ad altri settori,