Verso le elezioni. Ecco lo stato delle candidature in provincia di Trapani
E' un Ferragosto di trattative, dubbi, perplessità, analisi dei costi e dei rischi, per la politica in provincia di Trapani.
I circoli socialisti di Trapani hanno rotto con Sinistra Ecologia e Libertà.
E' un Ferragosto di trattative, dubbi, perplessità, analisi dei costi e dei rischi, per la politica in provincia di Trapani.
“L'alternativa non la si costruisce con chi e' stato artefice dello sfascio della Sicilia. Dopo lo scellerato appoggio al governo Lombardo, l'accordo con gli eredi del cuffarismo segna una rottura profonda nel centrosinistra e testimonia l'affanno di un Pd siciliano senza identità e senza un...
Il 28 ottobre 2012 i siciliani andranno al voto per decidere chi dovrà governarli per i prossimi cinque anni. E' questa la data decisa dalla Giunta di Governo riunita ieri a Palazzo d'Orleans.
13:00 - “L'alternativa non la si costruisce con chi è stato artefice dello sfascio della Sicilia.
09:00 - "La convergenza dell'Udc sulla candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della Regione apre scenari inediti e ricchi di prospettive per la Sicilia". Lo ha detto il deputato regionale e segretario provinciale del Pd di Trapani Baldo Gucciardi.
La data del voto in Sicilia ad Ottobre non è stata ancora decisa, ma nei partiti la macchina organizzativa è già in azione, perchè si tratta di una corsa contro il tempo. La giunta regionale deciderà nel corso di questa settimana anche perché vi sono...
"Il governo regionale fissi immediatamente la data delle elezioni: l'incertezza danneggia le istituzioni e confonde i cittadini, facendo apparire la politica ancora più lontana e prigioniera di strani calcoli di bottega."
Il Movimento Cinque Stelle ha scelto il proprio candidato alla presidenza della Regione siciliana. E' Giovanni Carlo Cancelleri, geometra 37enne di Caltanissetta. Cancellieri sifderà tutti gli altri candidati (tanti già da ora) alle elezioni per Palazzo d'Orleans che si terranno ad ottobre.
A margine della direzione regionale dell’Udc, D’Alia, conversando con i giornalisti, a proposito delle elezioni del prossimo autunno in Sicilia, ha dato indicazioni di ampia apertura, lasciando intravedere una specifica scelta verso...
In occasione della cerimonia della consegna del ventaglio dalla stampa parlamentare, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, ha parlato a tutto campo delle prossime elezioni.
L’alcamese Massimo Ferrara fa un passo indietro. Non parteciperà alle prossime elezioni regionali anticipate.
I siciliani potrebbero esserechiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e l’Ars, il 7-8 di ottobre, anziché il 28-29, com’era statosostenuto dal dimissionario Lombardo.
Anche se le alleanze tra i partiti sono ancora in alto mare, è già partita la corsa per la poltrona appena lasciata da Raffaele Lombardo. Tra candidati già in campagna elettorale e “indecisi” il borsino conta già dieci nomi, tra big e...
E’ la seconda volta consecutiva che un presidente della Regione siciliana lascia la carica anticipatamente.