Sequestrato a Mazara un peschereccio tunisino dal carico sospetto
La Capitaneria di Porto di Mazara e la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza hanno sequestrato un peschereccio tunisino.
La mancanza sul territorio di importanti strutture e servizi sanitari, come, ad esempio, la Radioterapia, è stato uno dei temi affrontati nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri, a...
La Capitaneria di Porto di Mazara e la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza hanno sequestrato un peschereccio tunisino.
Approvato dalla Giunta lo schema di bilancio, da trasmettere al Consiglio Comunale, che contiene un importantetaglio della spesa, con particolare evidenza circa l’acquisto di beni e servizi, con una riduzione dei costi della politica di circa il 40%.
Attraverso una articolata interrogazione i consiglieri di Castelvetrano Curiale, D’Angelo e Giurintano (Alleanza per la Sicilia), motivando l’istanza con la necessità di contenere la spesa pubblica, chiedono al sindaco Errante se "non ritiene di dovere ritirare...
Due sedute andate a vuoto, quelle del 31 luglio ed 1 agosto, e così il presidente del Consiglio comunale, Pietro Marino, è stato costretto a convocare una seduta urgente per lunedì 6 Agosto alle ore 9.
Verrà riproposta sabato 4 agosto a Palazzo Florio a Favignana – dopo l’inaugurazione della scorsa settimana all’Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica - la mostra “Rais. Sciamani del mare”, ritratti di Rais di Giovanna Guccione.
Il dirigente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, Claudio Zummo, ha provveduto ad istituire i sensi unici di marcia delle vie Ungheria e Polonia.
Sembra giunta ad una soluzione, per la stagione estiva, l’emergenza del trasporto rifiuti nelle isole di Ustica, Pantelleria e arcipelago delle Egadi, dopo la cessazione del servizio che aveva creato allarmismi tra gli abitanti.
Il procuratore capo di Trapani, Marcello Viola, ha impugnalo davanti al Consiglio di Stato la decisione con cui il Tar del Lazio aveva annullato la sua nomina a capo dell’ufficio inquirente.
L’esposto alla Procura della Repubblica di Marsala è arrivato dopo l’affidamento del servizio. A presentarlo è stato Giovanni Bongiorno, titolare dell’associazione “Protezione civile” di Campobello di Mazara.
Nei prossimi giorni, ed entro Ferragosto, i circa 130 pescherecci d’altura che compongono la flotta mazarese ritorneranno in porto per consentire agli equipaggi e capitani di potere trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alle loro famiglie.
L’Amministrazione comunale sente il dovere di fornire alla collettività precisazioni in relazione alla notizia diffusa recentemente da organi di informazione nazionali, relativa alla sanzione di 2 milioni e 400.000 euro applicata al Comune di Trapani.
L’Ufficio comunale Gare e Appalti del Comune di Mazara del Vallo ha aggiudicato i lavori per la realizzazione della rete acque bianche e nere, la rete idrica e l’illuminazione della via Moncenisio, una traversa della via Valdemone, i cui cittadini da anni richiedevano interventi di urbanizzazione primaria...
Ha determinato l’infortunio di due vigili del fuoco e ha bruciato un’area di circa dieci ettari con alberi e canneti per la maggior parte ricadente all’interno della Riserva naturale orientata della foce del fiume Belice l'incendio che si è registrato nel primo...
Un’ancora in pietra risalente al V sec. a.C. e un’anfora Dressel databile al I sec. a.C. sono le ultime testimonianze storiche che ha restituito il mare di Pantelleria.