Ad Alcamo al via il progetto di bookcrossing "Gira libri"
Lunedì 26 è stato presentato ad Alcamo il progetto “giralibri” che consiste nella libera circolazione (attraverso liberazioni e ritrovamenti) di libri
Il Comune di Partanna aprirà un confronto con la Cgil, attraverso l'istituzione di tavoli tecnici, per l'attuazione di una serie di progetti, già approvati e finanziati dalla comunità europea, che coinvolgono il...
Lunedì 26 è stato presentato ad Alcamo il progetto “giralibri” che consiste nella libera circolazione (attraverso liberazioni e ritrovamenti) di libri
Il Comune di Valdercie potenzierà il servizio di informazione e accoglienza turistica nell’Info Point dell’ex Cinema Mazzara, ed intende farlo in partnership con una associazione, senza fini di lucro.
Questa mattina il prezioso Efebo di Selinunte, custodito presso il museo civico, ha iniziato il suo viaggio che lo porterà a rappresentare l’Italia alla prestigiosa Esposizione Universale di Shangai in Cina .
Continua incessante l’azione delle Forze dell’Ordine contro l’abusivismo commerciale in Città di Mazara del Vallo.
La promozione di politiche del lavoro “funzionali ai bisogni occupazionali” del territorio alcamese, è l’obiettivo principale di un protocollo di intesa tra il Comune e le associazioni sindacali che rappresentano il comparto edile. Il documento è stato al Palazzo municipale di Alcamo,...
L'assessorato regionale ai beni culturali ha avviato le procedure per un intervento d'urgenza alle mura elimo-puniche di Erice. Nel bilancio della Regione Siciliana è infatti previsto un capitolato di spesa di quasi 95 mila euro.
La delegazione di spiaggia della Guardia Costiera di San Vito lo Capo ha intercettato ieri sul litorale sanvitese un veicolo che trasportava ricci di mare.
Proseguono a pieno ritmo i lavori di metanizzazione a Castellammare del Golfo, avviati ad ottobre del 2011, per il rifacimento e l’ampliamento degli impianti già realizzati a metà degli anni novanta, ma mai entrati in funzione.
Beni mobili e immobili, quote societarie e conti correnti, ma anche terreni e vetture. Il tutto per un valore complessivo di oltre un miliardo e cento milioni di euro: è quanto i finanzieri del Comando provinciale Roma hanno sequestrato oggi alla famiglia Gheddafi e a membri del suo entourage.
Ricostituita a Custonaci la Giunta municipale. Il sindaco Mario Pellegrino, dopo essersi confrontato con gli esponenti della maggioranza, ha nominato i cinque assessori, tra cui una donna, rispettando, in tal modo, la “quota rosa” prevista dalla legge.
E' tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, che, nel corso dell'ultima seduta ha discusso a aprovato cinque mozioni, a partire da quella relativa alla predisposizione del piano dei servizi socio-assistenziali, il cui esame era stato interrotto nel corso della precedente seduta.
Il tempo a disposizione non era molto. Appena due mesi. E tuttavia la pensava in grande il commissario Guglielmo Serio.
Le isole minori siciliane stanno lavorando insieme su strumenti di programmazione basati sullo sviluppo sostenibile. Dopo il GAL (Gruppo di Azione Locale), recentemente finanziato nell’ambito dell’Asse 4 del PSR Sicilia 2007- 2013, le isole minori siciliane puntano ora sulla costituzione di un nuovo organismo...
A causa di una fitta nebbia sull'aeroporto di Pantelleria sono stati cancellati quattro voli da e per l'isola.