Riapre l'Archivio storico diocesano di Trapani
Venerdì prossimo 23 dicembre il vescovo di Trapani Francesco Micciché inaugurerà la nuova sede dell’Archivio storico diocesano.
Maria Bevilacqua, pregiudicata trapanese di 36 anni, è stata arrestata dagli agenti della squadra mobile per il reato continuato di circonvenzione di incapace.
Venerdì prossimo 23 dicembre il vescovo di Trapani Francesco Micciché inaugurerà la nuova sede dell’Archivio storico diocesano.
“Sono lieto ed onorato di partecipare a questa cerimonia in ricordo del Preside prof. Vito Bianco, del quale sono stato allievo e che, pur nelle diversità politiche, ho imparato a rispettare ed apprezzare per le sue doti umane, politiche e di scienza. Il Preside Bianco è stato un grande uomo del quale la...
Coincide con la Luce del Natale, la “rinascita” museale della trimillenaria storia ericina.
Sesta edizione del concorso - esposizione di presepi organizzato dal centro culturale La Traccia, in collaborazione con l’Avsi, le parrocchie di Castellammare ed il patrocinio del Comune di Castellammare.
Sbarco di migranti a Pantelleria, alle prime luci dell'alba.
L’Amministrazione comunale di Castelvetrano ha comunicato che si impegnerà ad assumere nelle prossime settimane 31 lavoratori che provengono dal bacino del precariato.
Scopone, tombola, serate danzanti ed una proiezione del video “Museo Vivente”.
Cinquecento chilogrammi di pesce privo della documentazione che ne attestava la tracciabilità sequestrato, due depositi abusivi di pesce e altrettanti venditori abusivi individuati e multe elevate per 25 mila euro è il bilancio di un blitz che gli uomini della Capitaneria di porto hanno effettuato in piazzetta dello Scalo a Mazara...
L’on. Nicola Cristaldi sceglie di restare Sindaco di Mazara del Vallo rinunziando alla carica di Parlamentare nazionale.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha presentato agli organi di stampa, alla presenza del dirigente Giuseppe Taddeo, dei “ Contratti di Quartiere” che riqualificheranno il rione Belvedere con un intervento pari ad oltre 6 milioni di euro di finanziamenti pubblici, ed oltre 5...
Ancora furti di gasolio ai danni della Belice Ambiente S.p.A.
Un uomo di 43 anni è stato derubato ieri pomeriggio in via Martino. ad Alcamo.
Nella polemica sui beni confiscati alla mafia intercorsa tra Vittorio Sgarbi e il vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero è intervenuta nei giorni scorsi il neonato “Movimento dei Forconi”, una associazione di agricoltori, allevatori e pastori siciliani che si autoproclamano “stanchi del...
Ieri pomeriggio ad Alcamo, in via Martino, due individui hanno avvicinato un 43enne del luogo e sotto la minaccia di una pistola ed un coltello gli strappavano due bracciali in oro, dileguandosi per le vie limitrofe. Indagano i carabinieri della compagnia di Alcamo.