Quantcast
×
 
 
12/01/2011 11:04:27

Scrive l'Ass.Nuova Marsala sulle multe ai marsalesi

con il servizio postale, una strenna natalizia in busta contenente una o più contravvenzioni per sosta irregolare di almeno 36 euro elevata dai vigili urbani, con la complicità, anzi con le direttive dei vertici della Polizia Municipale, in maniera non regolamentare, senza lasciare alcun preavviso, senza procedere alla contestazione immediata ed obbligatoria, in abiti civili, nascondendosi in un auto senza simboli della Polizia Municipale, rilevando in maniera frettolosa il numero della targa ed una presunta infrazione. Ricordiamo alle vittime di questa ingiustizia che la sanzione amministrativa deve avere una funzione rieducativa, non può essere utilizzata certamente per arricchire le casse dei comuni e/o sanare i bilanci comunali. Bravo Sindaco e Vice – forse non sarete bravi avvocati ma certamente bravi in contabilità.

Infatti con una previsione di almeno 40.000 contravvenzioni si possono introitare fino a 1,4 milioni di euro.
Che dire! Avete risolto i problemi del Comune!
Dobbiamo subire passivamente questi soprusi da parte di amministratori insensibili e arroganti che vogliono mettere il cappio al collo ai cittadini onesti aggravando la già difficile situazione del bilancio familiare con una serie di multe, come già detto, non regolamentari che debbono essere tutte annullate, o viceversa dobbiamo reagire?
Non crediamo si possa subire passivamente questa situazione. Occorre contestare queste contravvenzioni presentando tanti ricorsi al Prefetto, a cui la presente è anche diretta per conoscenza, che non può legittimare una palese violazione dei diritti degli automobilisti, previsti e tutelati anche dal Codice della strada, che, nel caso specifico, viene calpestato proprio da coloro che dovrebbero applicarlo correttamente. Noi dell’associazione ci attiveremo per garantire la difesa della legalità e dei diritti dei nostri concittadini.

Associazione Nuova Marsala
 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1673947509-qashqai-e-power.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1673948001-impianto-fotovoltaico.jpg
<