Quantcast
×
 
 
16/03/2012 11:06:09

La Tricolore Marsala conquista la finale regionale under 16

Finalmente la Tricolore riesce a battere la squadra castelvetranese, e per fare questo sono state necessarie le scelte tecniche di Mister Gaspare Viselli e tanto “cuore” da parte delle ragazze, contro una delle più forti squadre della provincia, che sin dalla under 12 e poi under 14 ha sempre battuto Marsala. Alla soddisfazione per il passaggio in finale, si aggiunge quella per la convocazione nella formazione regionale under 16 delle atlete Oriana Falco, Diana Spanò e Arianna Titone. Le altre componenti della Tricolore, oltre alle tre convocate nella formazione siciliana sono:  Valentina Licari, Martina Nizza, Monica Marino, Francesca Minore, Chiara Patti, Ilenia Pace, Simona Sancetta.

Questo le dichiarazioni di Maurizio Falco, responsabile giovanile del Marsala Volley Project:

"E' stata premiata la costanza e la determinazione di tutto il gruppo ma, soprattutto, del tecnico Gaspare Viselli che ci ha messo tanto di suo ed anche oltre, trascurando i propri interessi ed il proprio tempo libero per impegnarlo in palestra con un gruppo di ragazzine che, alla, fine gli ha dato il regalo più bello.
Ore ed ore in palestra mettendo a disposizione della squadra consigli e conoscenze per migliorare giorno dopo giorno, mettendo anche la possibilità di perdere qualcuno per strada come è stato, ma ne è valsa la pena.
Ieri un pubblico delle grandi occasioni al “Pala Bellina” per questo incontro poi rivelatosi al cardiopalma con risultati altalenanti che hanno messo a rischio le coronarie dei tifosi di entrambe le formazioni.

A nome del Marsala Volley Project debbo ringraziare in primis il tecnico Gaspare Viselli , vero motore ed artefice di tutto, le ragazzine una per una: Valentina, Martina, Diana, Monica, Eleonora, Francesca, Oriana, Arianna, Chiara, Ilenia, Simona,ed anche i genitori che, in questi mesi, hanno dovuto fare sacrifici per seguirci sia negli allenamenti che nelle gare, ma credo che la vittoria di ieri li abbia ripagati pienamente.
In ultimo voglio ringraziare anche le ragazzine che hanno fatto la scelta di fermarsi, scelta che rispetto ma non condivido, ragazzine che avrei voluto vedere ancora in campo e che farò di tutto per recuperare
".