Quantcast
×
 
 
19/03/2012 17:02:02

ON OFF Martinez avanti tutta... Vittoria in trasferta a Milazzo

Una partita giocata fino in fondo, dove ogni atleta in campo ha dato il massimo, coraggio, tenacia, caparbietà e quella passione che sembra dar energia a questo gruppo. Ancora privo della D'Angelo per l'infortunio alla spalla sinistra, Di Stefano schiera Gabriele in regia con Scirè opposto, al centro la Ognibene-Vassallo, Ferro-Maimone posto quattro e libero la Bilello.

Ecco la breve cronaca, primo set: le entelline partono bene portandosi subito in vantaggio (5-11) ma le locali riescono a recuperare e si portano sul 18 pari, da lì in poi si gioca punto a punto fino al 29 pari ma le milizzesi sono più fortunate e si assicurano il set. Secondo set, dentro Marino al posto della Gabriele, si gioca allo stesso livello fino al 8-9, poi con la Marino in battuta che mette in difficoltà la ricezione locale le entelline si portano a 15 con ben sette punti di vantaggio che le consentono di gestire il set chiudendolo per 16 a 25. Terzo set, Tumbarello su Vassallo, le locali partono con tono deciso e si portano subito sul 8-3 ma le ospiti si scuotono presto e si portano in vantaggio (12- 18) ed infine chiudendo il set per 16 a 25.

Nel quarto set Di Stefano schiera la stessa formazione del terzo set, le milazzesi tentano con molto sforzo di tenere testa alle ericine inutilmente cedendo il set ed il match per 20 a 25. Buon ritmo e distribuzione di gioco, un crescendo in ricezione da parte di tutte e tre le ricettrici ha caratterizzato questa vittoria in un contesto difficile ed ostile come quello di Milazzo dove si è notata la poca "sportività" delle atlete avversarie a cui sicuramente rode essere state battute, dopo tre mesi, due volte consecutivamente da delle ATLETE che se pur giovani fanno valere le loro qualità. Le ragazze - dichiara mister Di Stefano - dopo una settimena di allenamenti finalizzati alla partita contro il Milazzo hanno affrontato in maniera superlativa l'incontro sia dal punto di vista tattico che tecnico, qualche difficoltà nel primo set dovuta ad un non perfetto posizionamento a muro sui loro posti 4 e un "fretta" sia di chiudere le azioni che nel tentativo di ricostruirle e questo ci ha penalizzato.

Nel secondo set l'ingresso di Marino ha dato più fluidità al gioco non permettendo alle avversarie di avere dei riferimenti certi in attacco e anche se le "solite" top scores dell'incontro hanno dato il quid in più sicuramente sono delle vittorie che bisogna iscrivere a tutte le atlete che hanno dimostrato di saper difendere e la pazienza di lavorare più palloni prima di chiudere il punto, anche l'ingresso di Tumbarello è stato proficuo, i suoi attacchi sulle mani diventano non facilmente difendibili. Si lavora sul Barcellona, unica realtà dei Play-Off, che hanno vinto (3-2) l'incontro di andata e sono ad appena un punto da noi. Un'altra lunga ed interminabile trasferta quella che ci aspetta sabato 24 marzo, ma le ragazze sono cariche e pronte ad un nuovo confronto.

A.S.D. VOLLEY 96 - ON OFF MARTINEZ : 1-3 (31-29, 16-25; 16-25; 20-25)

ON OFF MARTINEZ: Ognibene 13 (K), Scirè 22, Vassallo 3, Tumbarello 9, Ferro 8, Marino 5, Bilello (L1), Craparotta (L2), Gabriele, Maimone 14.
1° Allenatore: Mariano Di Stefano, 2° Allenatore: Piervito Vulpetti.

A.S.D. VOLLEY 96: Borelli, Cavatoi, Giorgianni, Gitto, Aricò (K), Lombardo, Perdichizzi, Salmeri, Tassone, Milioti (L).
Allenatore: Salmeri V.