×
 
 
27/06/2012 12:16:18

Truffa per oltre 500.000 euro. Indagato a Marsala l'ex consigliere Stefano Pirotta

 I clienti pagavano i premi, ma il denaro non sarebbe stato versato nelle casse della compagnia. E' l'accusa mossa a Stefano Pirotta, 54 anni, ristoratore (è titolare del Baglio dei Mille) ex consigliere comunale e capogruppo di Psdi e Ccd, al quale la Guardia di finanza ha notificato un avviso conclusione indagini per truffa e falso in scrittura privata.

Si sono concluse a Marsala, in provincia di Trapani, le indagini che hanno portato alla scoperta di una truffa a danno di una compagni di assicurazioni per un ammontare di oltre 500 mila euro.

Le indagini sono coordinate dal procuratore Alberto Di Pisa e dal sostituto Francesca Rago. 
I clienti versavano regolarmente i premi delle polizze, ma le somme non venivano poi versate alla compagnia. Sono stati così riscontrati casi di quietanze incassate, ma non contabilizzate dagli uffici della Milano.
Inoltre sono emersi casi di polizze Rca false per autovetture i cui proprietari erano certi di essere coperti dall’assicurazione per la responsabilità civile obbligatoria in caso di sinistri, ma che invece non avevano alcuna validità.
In base ai fatti, avvenuti tra il dicembre 2006 e l’agosto 2011, la Milano Assicurazioni ha revocato al Pirrotta il mandato di agenzia, ma non l’ha denunciato alla magistratura. La revoca del mandato di agenzia è avvenuta lo scorso 31 Marzo. Pirotta amministrava la Milano Assicurazioni tramite la  Gepi S.a.s.di Pirotta e C. 



Giudiziaria | 2026-01-27 09:31:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/santa-ninfa-fu-legittima-difesa-assolto-un-giovane-250.jpg

Santa Ninfa, fu legittima difesa: assolto un giovane

Il Tribunale di Sciacca ha assolto Giovanni Palmeri, giovane di Santa Ninfa, riconoscendo la legittima difesa piena per i fatti avvenuti nel novembre 2022. Il giudice monocratico ha rigettato anche ogni richiesta di risarcimento avanzata dalla parte...