×
 
 
07/02/2014 09:39:00

Altra intimidazione al Procuratore di Trapani. Qualcuno è entrato nella sua stanza?

  Ennesima intimidazione al Procuratore di Trapani Marcello Viola. Due giorni fa, durante la notte, qualcuno è riuscito ad entrare nella stanza del magistrato, vittima negli ultimi due anni di una pesantissima serie di minacce. La vicenda è stata già segnalata ai pm di Caltanissetta che ha aperto un fascicolo sugli strani episodi accaduti all'interno del palazzo di giustizia di Trapani che hanno avuto come bersaglio, oltre a Viola, anche altri magistrati. 

A settembre accanto a una porta d'ingresso del Palazzo di giustizia riservata a magistrati e forze dell'ordine era stato trovato il congegno di una microspia, apparecchio usato per le intercettazioni ambientali. Precedentemente erano stati inviati al procuratore e al suo sostituto Andrea Tarondo alcuni anonimi, poi scritte minacciose erano spuntate nell'ascensore di casa di Viola e in un centro commerciale di Castelvetrano - in questo caso oggetto del messaggio era Tarondo. Sia Viola che Tarondo inoltre erano stati affiancati in autostrada da delle vetture in due diverse occasioni.

Oggi a Trapani dovrebbero arrivare i magistrati di Caltanissetta che indagano su questi fatti. Intanto da 48 ore gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza piazzate in Procura. Al lavoro anche la Scientifica a caccia di impronte e tracce. Non è ancora chiaro se siano stati portati via fascicoli di indagine.



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...