Quantcast
×
 
 
22/08/2014 08:38:00

Marsala, incrocio di Paolini - Matarocco. Interviene Sturiano

 Il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, ha inviato una nota all'Ing. Capo Francesco Patti perchè intervenga, vista la ormai imminente vendemmia e quindi il conseguente aumento del traffico dei mezzi pesanti, in prossimità dell'incrocio di Paolini - Maratocco per spostare la rete di recinzione del cantiere dei lavori volti a rimodulare l'incrocio stesso.

Ecco il testo integrale della nota:

"Oggetto: appalto dei "Lavori di sistemazione incrocio tra Provinciale Misilla/Paolini e strada comunale Matarocco in c/da Paolini e acquisizione e ristrutturazione di un fabbricato da destinare a Centro Sociale in c/da Paolini, Marsala".

Con riferimento all'appalto di cui all'oggetto, in corso di esecuzione da parte della ditta A.G.R s.r.l., si rileva a tutt'oggi che, eseguita la demolizione di parte dei fabbricati esistenti e resa libera l'area che dovrà essere destinata all'ampliamento dell'incroci0 stradale, i lavori sono stati sospesi a motivo che la Telecom, come rappresentato dalla S.S. allo scrivente, deve rimuovere un palo e numerose linee telefoniche che impediscono il proseguo dei lavori.

Quanto sopra premesso, in attesa che la Telecom provveda ad eseguire l'nterventodi sua competenza, si rileva che è possibile, nelle more di riprendere regolarmente i lavori, provvedere, mediante il semplice spostamento di un tratto della recinzione del cantiere e la spianatura del terreno, ad ampliare l'intersezione tra la via Matarocco e la via Paolini, come da finalità di progetto, ciò non ultimo in considerazione dell'approssimarsi della vendemmia e del conseguente aumento del traffico di autocarri che trasportano l'uva nell'împortante cantina sociale "Paolini" posta nelle vicinanze.

Pertanto si chiede di porre in essere quanto sopra rappresentato facendo presente che la superiore richiesta, condivisa dallo scrivente, è stata avanzata sia dagli abitanti delle c.de Paolini e Matarocco che in Consiglio Comunale dai consiglieri residenti nella zona".