Quantcast
×
 
 
23/01/2015 10:30:00

Volley B1. Sigel Marsala, dimenticare Terracina. Domani arriva Siracusa

 Domani pomeriggio alle 17.30, la Sigel Pallavolo Marsala avrà la possibilità di riscattare lo scivolone dello scorso weekend in quel di Terracina. La formazione cara al presidente Massimo Alloro tornerà a giocare tra le mura amiche del “Pala Bellina” in occasione dell’ultimo match di andata del campionato di serie “B1″ girone “D”.

Arriverà a Capo Boeo l’ASD Holimpia Siracusa, formazione siciliana che per via di alcuni problemi societari è stata costretta a cambiare obiettivi in corso d’opera; le aretusee, con tre punti in più in classifica , occupano l’ultimo posto e, anche domani, scenderanno in campo con una squadra imbottita di giovanissime atlete.

Le azzurre, che dopo sei vittorie consecutive sono tornate a mani vuote e ridimensionate dalla trasferta in terra laziale, hanno lavorato alacremente agli ordini di coach Ciccio Campisi per recuperare fisicamente, su tutti Michela Culiani, ma anche e soprattutto psicologicamente. Lo stop di Terracina, infatti, è stato il risultato di un calo di concentrazione che, come più volte ribadito in passato, è dovuto alla giovane età delle atlete in organico.

A dirigere la gara delle lilybetane contro la formazione siracusana, saranno il signor Giovanni Giorgianni e Marco Molino entrambi di Messina.

Intanto, anche ieri mattina, il professor Piero Patti ha organizzato il classico incontro con gli studenti lilybetani; questa volta, però, è stato speciale. Infatti, Pinzone e compagne hanno fatto visita agli studenti che frequentano la scuola “Alcide De Gasperi” di C.da Strasatti a Marsala, istituto presieduto dalla dottoressa Anna Maria Alagna e dove insegna l’allenatore in seconda Enzo Titone, che è stato felice di fare gli onori di casa. L’incontro, ancora una volta, è servito per invitare i piccoli allievi lilybetani a presenziare domani pomeriggio al derby che vedrà protagonista la compagine lilybetana.