Quantcast
×
 
 
31/08/2015 12:25:00

"Sporchiamoci le mani 2". Pulito il lungomare di Salinella a Marsala

 Sono stati in tanti ad avere aderito, ieri pomeriggio, all’iniziativa di pulire il lungomare di Salinella, promossa da un gruppo di volontari, coordinati da Cristina Genna, dai componenti dell’ Associazione “Vivere Marsala”, con il patrocinio del Comune di Marsala. I ragazzi muniti di guanti e sacchi per la spazzatura si sono dati appuntamento a Sappusi e hanno pulito un tratto del lungomare, a Salinella. Rifiuti di tutti i tipi che sono stati poi ammucchiati e prelevati da Aimeri. Soddisfatti i giovani che hanno dato vita all’iniziativa e che non sono nuovi a iniziative di questo genere visto che, già a giugno, i componenti di “Vivere Marsala” avevano effettuato la pulizia straordinaria della Riserva dello Stagnone.
C'era anche il sindaco Alberto Di Girolamo: “Mi corre l’obbligo di ringraziare sentitamente quanti hanno raccolto l’appello di tanti giovani volontari marsalesi e dell’Associazione “Vivere Marsala” che ieri pomeriggio hanno deciso di dedicarsi alla pulizia di una parte importante del nostro territorio. Sono episodi significativi che ci fanno capire quanto le nuove generazioni tengano alla Città. Da parte nostra non possiamo che plaudire quanti, con sacrificio e togliendo un po’ di spazio alle loro quotidiane attività, ci aiutano a rendere più vivibile Marsala”. Certo, quella parte di città in questi giorni non ha vissuto momenti belli, a causa dell'isola ecologica spostata nei pressi del parco di Salinella dall'amministrazione comunale. "E' una discarica", l'aveva definita il sindaco.
All’iniziativa di ieri hanno partecipato anche il vice Sindaco Agostino Licari, titolare della delega alla nettezza urbana, e i consiglieri Linda Licari, Daniele Nuccio e Calogero Ferreri.