Quantcast
×
 
 
20/11/2015 18:00:00

Ad Erice continua la protesta contro l'aumento delle tariffe delle strisce blu

Il Comitato Cittadini per Erice ed il Comitato spontaneo #NoaumentostriscebluErice continuano ad Erice ad impegnarsi contro l'aumento ritenuto eccessivo delle tariffe degli stalli in un territorio di appena 47 Kmq. Quasi tremila stalli, tanto quanto Trapani che ha un'estensione territoriale 5 volte più grande e con il doppio di popolazione rispetto ad Erice. Scrive Giuseppe Cirobisi:


Il continuo ricorso agli "Stalli blu" dimostra l'assoluta miopia di certa politica che ci amministra in maniera disordinata e senza passione per il territorio e per il futuro dello stesso. Prima di buttare un Piano parcheggi, si faccia il "Piano del traffico", si incentivi la mobilità sostenibile e dolce, si faccia una campagna all'utilizzo del mezzo pubblico, si faccia un piano urbanistico e si creino le ZTL (anche se impopolari). Non si possono mettere cartelli di prescrizione a 30 Km/h a casaccio, non si può non avere spazi adeguati per i pedoni e per le biciclette, non si può stare zitti se ATM (Azienda di trasporto pubblico che serve i territori di Erice e Trapani) con il nuovo piano di esercizio tagli decine di migliaia di KM per il 2015/2016 e poi blaterare sul parcheggio di P.zza Vittorio e annessi abusivi.

CIMITERO. Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n.390 del 18.11.2015 è stata disposta la chiusura del Cimitero Comunale nelle giornate di lunedì 23.11.2015 e lunedì 30.11.2015 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, al fine di consentire di effettuare le operazioni di esumazione ordinaria all’interno del Campo Comune, nel rispetto dell’igiene e sicurezza e per garantire che sia adottata ogni cautela necessaria ad evitare situazioni di disagio agli eventuali parenti dei defunti che volessero comunque presenziare alle operazioni stesse. I familiari dei defunti interessati alle esumazioni potranno rivolgersi per eventuali informazioni agli Uffici Comunali siti in Via Lido di Venere (ditta CIMER).