×
 
 
07/12/2015 17:08:00

Alcamo, aveva illegalmente in casa un fucile. Arrestato dai Carabiniei

 Un altro importane segnale è stato inferto alla criminalità nell’ambito della campagna di individuazione e disarmo dei possessori di armi da fuoco clandestine nella provincia di Trapani. Questa volta a Custonaci dove i carabinieri della locale Stazione, al comando del Luogotenente Diego Vezzoli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione illegale di armi e munizioni Gaspare Oddo, custunacioto, classe 1968, con numerosi precedenti alle spalle.
Un risultato importante a tutela della comunità del piccolo centro alle porte del trapanese, sintomo dell’efficacia dei servizi di controllo del territorio e di repressione dei reati che negli ultimi mesi hanno consentito di giungere ad importanti successi operativi.
I carabinieri nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata nella notte di domenica e finalizzata per l'appunto alla ricerca di armi, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione dell’interessato un fucile da caccia calibro 20 e relativo munizionamento costituito da 22 cartucce dello stesso calibro, detenute illegalmente e per i quali il predetto non riusciva a fornire una spiegazione plausibile.
Le armi e le munizioni, sono state sottoposte a sequestro, in attesa di essere inviate al R.I.S. per gli ulteriori accertamenti balistici, al fine di poter comprendere se le stesse siano state utilizzate in qualche altro episodio criminoso.
L'arrestato è stato poi trasferito presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani a disposizione della autorità giudiziaria.



Cronaca | 2025-12-26 20:44:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-12-2025/tenta-di-uccidere-il-marito-la-sera-di-natale-250.jpg

Tenta di uccidere il marito la sera di Natale

Si è trasformata in tragedia la serata di Natale per una coppia residente nella zona nord di Messina. In un’abitazione del comprensorio di Faro Superiore, una donna di 49 anni è stata arrestata dai Carabinieri con la pesante...