Quantcast
×
 
 
11/03/2016 18:55:00

Mazara, successo di "Perché gliel'ho permesso?"

 Ha riscosso un enorme successo ‘Perché glielo ho Permesso’, drammatizzazione teatrale liberamente tratta dal romando di Serena Dandini ‘Ferite a morte’.
Sul palco dell’Auditorium ‘Mario Caruso’ al centro Interculturale di via Bagno si sono succedute delle bravissime attrici, magistralmente guidate dal maestro Riccardo Russo, che hanno commosso il pubblico con 9 durissimi monologhi sulla tematica del femminicidio.
“Ringrazio gli organizzatori – ha detto il Sindaco Cristaldi, intervenuto allo spettacolo – per la splendida serata. Portare in scena una tematica cosi delicata come il femminicidio e non scadere in demagogia e populismo è sicuramente indice di crescita culturale e di maturità. Un grazie particolare – ha concluso il Sindaco – lo voglio rivolgere a Silvia Mezzanotte per il contributo sostanziale che sta dando alla crescita culturale della nostra Città”.
La manifestazione è stata appositamente organizzata l’8 Marzo in occasione della Festa della Donna.
“Abbiamo voluto realizzare un evento socio-culturale contro la violenza sulle donne – ha detto Roberto Rubino, presidente dell’Associazione Vicoli del Mediterraneo -, un evento denuncia-sociale per comunicare e diffondere l’importanza del valore umano della vita e del rispetto verso gli altri”.
L’evento è stato organizzato dall'associazione Vicoli del Mediterraneo e da The Vocal Academy con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. La regia è stata curata dal maestro Riccardo Russo e la partecipazione di Silvia Mezzanotte ha reso ancora più suggestiva e toccante la rappresentazione.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...