Quantcast
×
 
 
18/04/2016 19:15:00

Manifestazioni Garibaldine a Marsala. Consiglieri e giunta litigano ancora

Le ferite sono ancora aperte. La maggioranza e l'amministrazione comunale di Marsala, guidata da Alberto Di Girolamo, non passano un bel periodo. Non si va d'accordo su molte cose, con la maggioranza che lamenta il poco coinvolgimento sulle scelte. Ed ecco qui che ci si mettono anche le manifestazioni garibaldine a far litigare consiglieri e giunta. Arriva l'attacco della commissione Sport e Turismo, presieduta da Calogero Ferreri, mai critico nei confronti dell'amministrazione, con il bersaglio Lucia Cerniglia, in genere poco preparata sul fronte sport e turismo. 

Ecco la nota della commissione.

 

In data odierna, si è riunita la 2^ Commissione Consiliare Sport e Turismo, presieduta dal Consigliere Calogero Ferreri eletto nelle liste del PD. In Commissione era presente l’Assessore Lucia Cerniglia per mettere a conoscenza della Commissione “la Bozza di Programma delle manifestazioni Garibaldine”, che come ogni anno si svolgono in città l’11 maggio e che negli anni scorsi hanno portato un aumento delle presenze turistiche. Come è ormai abitudine dell’Amministrazione Di Girolamo la Commissione viene informata solo dopo che tutto il programma è stilato, senza mai essere coinvolti in nessuna scelta e in nessun suggerimento. Tutta la Commissione lamenta il fatto che questa Amministrazione Comunale non ha mai avuto rispetto della parte politica eletta dai cittadini, e che ha contribuito all’elezione del Sindaco.
Già nella seduta scorsa di Consiglio Comunale, il Consigliere Arturo Galfano aveva lamentato tale coinvolgimento e l’assenza di confronto. Ancora più dura è la Consigliera Rosanna Genna che denuncia la mancata collaborazione tra l’Amministrazione e la Commissione sulla programmazione di eventi importanti per la città, tanto da definire il Programma delle Manifestazioni Garibaldine “ manifestazione di borgata”, cosa che non accadeva con le scorse Amministrazioni. Pertanto l’intera Commissione non è più disposta ad avallare programmi già preconfezionati dalla Giunta Di Girolamo, e di cui spesso lo stesso assessore al ramo Lucia Cerniglia risulta essere non informata e all’oscuro di quanto già deciso dal Sindaco.