Quantcast
×
 
 
22/03/2017 10:10:00

Francesco Foggia nuovo vice presidente del consiglio comunale di Mazara

Francesco Foggia, consigliere comunale del Partito Socialista appartenente al gruppo misto è il nuovo vice presidente del consiglio comunale. Foggia è stato eletto ieri sera con 15 voti su 27 votanti, andando a sostituire il posto rimasto vuoto dopo le dimissioni Teresa Diadema. Dopo la nomina, il consiglio ha proseguito nei punti all'ordine del giorno. Fra questi anche quello sula realizzazione di un impianto di Distribuzione Carburanti e gas naturale (metano) da realizzarsi nella via Bessarione, che però è stato sospeso per approfondimenti. 

Premio Mazara Narrativa
Si ricorda che il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 31 Marzo 2017 alle ore 24,00 e che gli scrittori che hanno all’attivo un solo volume hanno ancora 10 giorni di tempo per iscriversi. Il Premio Mazara Narrativa è organizzato dalla Città di Mazara del Vallo e dalla Pro Loco al fine di sostenere gli autori esordienti e di valorizzare il territorio attraverso le sue numerose testimonianze storiche e paesaggistiche, artistiche e letterarie.

Il Concorso, come già accaduto per la prima edizione, è riservato esclusivamente ad autori che abbiano in attivo un solo libro edito in prosa e si articola in due sezioni; sezione A: Giallo, Noir, Poliziesco edito e sezione B: Narrativa edita, con premiazione per entrambe le sezioni.
Possono partecipare tutti gli autori, in lingua italiana, con l’unica clausola per la partecipazione, la pubblicazione di un solo libro di narrativa. L’iscrizione dovrà essere fatta sull’apposito modulo e con le specifiche previste. Tutte le opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria altamente qualificata che definirà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica, umana e culturale, in considerazione della qualità degli scritti, dei valori contenuti, della forma espositiva, dell’originalità della scrittura e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Collegio dei Gesuiti il 10 e l’11 Agosto 2017 alle 21,00. Nella serata del 10 verranno premiati i vincitori della Sezione: Narrativa edita. Nella serata dell’11 Agosto sarà la volta dei vincitori della sezione: Giallo, Noir, Poliziesco edito.

Sul portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it è pubblicato l’intero regolamento, consultabile attraverso il link della Home Page.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Petrosino, si è dimesso l'assessore Pellegrino

 A Petrosino in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 23 aprile, sono state rese note le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale del dottor Franco Pellegrino. Nella lettera di dimissioni il dott. Pellegrino fa...