×
 
 
17/07/2017 07:01:00

Mazara, esplosione in un peschereccio. Ustionato gravemente un uomo

 Un uomo è rimasto ustionato gravemente a Mazara del Vallo dopo un'esplosione a bordo di un peschereccio ormeggiato al porto. Intorno alle 9,30 presso il porto nuovo di Mazara è stato avvertito un forte boato che proveniva dall’interno del peschereccio “Gemma”, ormeggiato nella banchina.

Si è trattato di un'esplosione nella stiva di prua, dove si trovava un marittimo, F.M.R. mazarese di 33 anni, che in quel momento stava eseguendo dei lavori.

Sul posto sono intervenuti i militari della capitaneria di porto con il comandante Giuseppe Giovetti, i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Abele Ajello.

Per l’uomo che ha riportato ustioni di terzo grado in varie parti del corpo è stato necessario il trasferimento in elisoccorso presso il Civico di Palermo. Sull’incidente è stata aperta un inchiesta dalla Capitaneria di porto.



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...