Quantcast
×
 
 
01/08/2017 10:40:00

Marsala, turista tedesca che stava per annegare salvata al lido Gazebo da due militari

A Marsala salvata una turista da due Sottufficiali dell'Aeronautica fuori servizio. La coppia di militari ha realizzato un’azione di salvataggio nei pressi del lido “Al Gazebo” di Marsala. Si tratta di Vincenzo De Lucia e Luca Genovese, attualmente in servizio presso l’82° Centro C.S.A.R. di Trapani Birgi.

Tutto avviene durante l’ora di pranzo. In spiaggia, liberi dal servizio, i due sottufficali si trovano con le rispettive famiglie. Le condizioni meteorologiche presentano un mare onde e forti correnti, tanto che sull’intero litorale è issata la bandiera rossa. I due miliari fuori servizio, trovandosi sulla battigia, avvistano una signora, che in balia del mare agitato si trova in chiare difficoltà e peraltro anche impossibilitata a chiedere aiuto.

Fortunatamente, i due ragazzi notano la signora ed immediatamente si tuffano in mare per soccorrerla. La signora Caterina Schuluderer, una turista nata a Parma il 05/01/1949, in pochi attimi viene trascinata dalla corrente marina ancora più a largo, distante dalle boe. Con grande sforzo fisico i due ragazzi però riescono a raggiungere la signora ormai confusa ed uno stato di panico, traendola in salvo.

A quel punto viene avvisato del pericolo anche il bagnino del lido, impegnato con il fischietto nel richiamare altri bagnanti in acqua. Il bagnino raggiunge successivamente i due giovani con il salvagente. Giunta a riva, la signora, ormai in salvo, ha ringraziato i due militari e il bagnino. Il salvataggio si è concluso nel migliore dei modi, soprattutto grazie all’addestramento ricevuto dai militari  e al loro spirito di iniziativa e coraggio.