×
 
 
05/08/2017 15:42:00

Marsala, controlli di vigili e polizia sulla musica nei locali, abusivismo e traffico

 Dopo i ripetuti allarmi sulla sicurezza lanciati da Tp24.it adesso a Marsala si vedono tante pattuglie della polizia, impegnate a controllare le auto, a identificare le persone, e a controllare anche i locali per vedere se hanno tutto in regola o se fanno musica a volume troppo alto.

Nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 agosto, il Commissariato di Marsala è stato impegnato in due servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Trapani allo scopo di incidere efficacemente sulla prevenzione e repressione dei reati e dell’illegalità in genere.

Con l’inizio del mese di agosto, infatti, si registra, come di consueto, un aumento di presenze di cittadini e turisti che, attratti dalla numerose iniziativeche si svolgono lungo le vie del centro e nella zona dei lidi della Città, determinano un aumento della domanda di sicurezza.

Nella giornata di giovedì i poliziotti con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, provenienti da Palermo, e dei Vigili Urbani hanno proceduto al controllo di 82 persone e 43 veicoli, con l’elevazione di 6 sanzioni al codice della Strada - per mancato uso del casco protettivo e delle cinture di sicurezza e per mancato sottoposizione alla revisione periodica - e di tre fermi amministrativi.

Personale dei Vigili Urbani ha proceduto, inoltre, al controllo di 13 esercizi pubblici del centro storico, contestando infrazioni per violazione della normativa sull’occupazione del suolo pubblico e per musica ad alto volume.

Nella giornata di venerdì 04 agosto, invece, il dispositivo di controllo del territorio è stato potenziato, con ulteriori quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e un equipaggio della Polizia Stradale che, sotto la direzione e il coordinamento del locale Commissariato di P.S., hanno proceduto al controllo di 109 persone e 55 veicoli, con attività di pattugliamento e perlustrazione lungo la via Istria, Piazza Piemonte e Lombardo, il Lungomare Mediterraneo, la via Vincenzo Florio e la via Mazara. Nella circostanza, gli agenti della Polizia di Stato hanno anche proceduto a sanzionare alcuni utenti della strada, poiché sorpresi alla guida di automezzi privi della prescritta copertura assicurativa ovvero con revisione scaduta, elevando sanzioni per un ammontare complessivo di 2456 euro.