Quantcast
×
 
 
07/08/2017 18:07:00

"Noi, portatori di pacemaker, non possiamo essere assistiti all'ospedale di Mazara"

 In qualità di Presidente dell’Associazione Mazara Libera e di figlia di Portatrice di Pace Maker intendiamo rivolgere un vero e proprio atto di accusa nei confronti di tutti coloro che hanno la responsabilità di garantire la salute pubblica.

Nonostante la pomposa inaugurazione e le magnificate nomine primariali di fatto l’Abele Ajello non garantisce una adeguata assistenza in particolare nei pazienti ad alto rischio.

Riceviamo quotidianamente lamentele da parte di pazienti e familiari di portatori di Pace Maker ( e quindi ad alto rischio) costretti ad essere trasferiti presso l’Ospedale di Trapani in quanto la sala operatoria dedicata a tali interventi non può essere utilizzata perché non adeguatamente schermata.

Vogliamo ricordare che la cardiologia interventistica è nata a Mazara ( prima in provincia) grazie al Primario di allora dott. Nicolò Di Giovanni e che è stata tra le prime un Sicilia per quantità e qualità degli interventi, e sfidiamo chiunque a sostenere il contrario.
Rivogliamo quantomeno ciò che l’Abele Ajello aveva sia in senso di numero di reparti che di qualità delle prestazioni.
Riteniamo mortificante e gravissimo, al di là di belle parole e promesse e di inaugurazioni faraoniche, lo stato in cui versa attualmente il nostro glorioso nosocomio.
Il nostro impegno e le nostre critiche costruttive saranno incessanti.

Mazara,04.08.2017

Il Presidente
Marilinda Ingrande



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...