Il Gup del Tribunale di Marsala ha deciso poco fa il proscioglimento del dottore Antoino Parrinello, pediatra, per la morte del piccolo Andrea Mistretta. La rimozione di tutte le accuse è avvenuta nonostante i super - periti avessero evidenziato alcune responsabilità del medico, ma evidentemente il giudice ha ritenuto non esserci il nesso di causalità tra l'eventuale imprudenza del dottore e la morte del bambino.Cade dunque l'accusa di omicidio colposo.
Andrea Mistretta morì, a soli tre anni, dopo quattro giorni di agonia, il 13 aprile 2016, all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo, per un trauma cranico con emorragia cerebrale. Secondo i genitori, il pediatra avrebbe sottovalutato le conseguenze di una caduta del piccolo, che nel pomeriggio del 9 aprile 2016 aveva battuto la testa al suolo mentre, a casa, giocava con un pallone.
Il padre di Andrea, Fabrizio Mistretta parla di "mancata giustizia", e aggiunge: "Dall'esame della propria coscienza, che porterà dietro per tutta la vita e dal giudizio divino non si scappa..."