Quantcast
×
 
 
18/01/2018 13:25:00

Mazara, è tornato online il portale WebGis

E’ tornato online sul portale istituzionale, dopo un aggiornamento, il Web Gis: il Geoportale che è un luogo virtuale dove viene definito l’assetto dell’intero Territorio Comunale. E’ uno strumento di gestione e controllo del Territorio, dove confluiscono dati ambientali, geologici, urbanistici, viabilistici, infrastrutturali, economici e sociali. Questa piattaforma di e-government costituisce un importante strumento di supporto alle decisioni e alle attività di programmazione. Consente inoltre di diffondere la conoscenza del territorio e progettare e pianificare interventi adeguati al contesto urbano.

Il Visualizzatore di Mappe, fruibile dal GeoPortale, consente a cittadini, professionisti ed amministratori di accedere ai dati territoriali, analizzarli, visualizzarli in mappa ed esportarli in vari formati. Con il visualizzatore è quindi possibile costruire delle mappe, inserirvi contenuti personalizzati (sovrapponendo più strati informativi) e filtrare le informazioni.

Una volta impostato il lavoro, si potrà stampare o salvare la mappa in formato immagine o PDF. L’accesso ai servizi è strettamente legato alla tipologia degli utenti ed in particolare ai permessi loro associati. L’accesso pubblico è per gli utenti che non effettuano la registrazione ma possono consultare la Cartografia di Base, il Catalogo dei Servizi WMS pubblicati, il Catalogo dei Metadati. Gli utenti registrati oltre ad accedere alle informazioni generali potranno consultare tutta l’informazione territoriale che il Comune rende disponibile.

La piattaforma è curata dal Responsabile comunale del Servizio Informativo Territoriale Regionale, geometra Vito Giacalone.

Per accedervi gli utenti dovranno cliccare l’indirizzo: www.comune.mazaradelvallo.tp.it e consultare nella parte alta del sito il “Portale Servizi”.

Il link del Web Gis è accessibile inoltre dall’home page del portale istituzionale nella sezione “In Evidenza”.

Successo di pubblico per lo spettacolo con Michele Romeo
"Reunion Michele Romeo Family Sound”: lo spettacolo musicale/omaggio al chitarrista mazarese Michele Romeo è andato in scena domenica nell’Auditorium Mario Caruso di via Bagno.

Con Michele Romeo, apprezzato musicista ed esempio per tutti per il modo e l'entusiasmo che dimostra quotidianamente nel suo percorso di vita nonostante dall’età di 18 anni abbia perso la vista a seguito di una malattia, si sono esibiti artisti affermati sia nel panorama nazionale che locale e semplici appassionati: Leyani Prieto Peres, ma anche artisti locali e semplici appassionati di musica come il maestro Riccardo Russo, Francesco Sciacca, Giampaolo Caruso, Nino Bonomo, Katya Fragapane, Fabrizio D’Angelo, Nino Cuccia e Danilo Cristaldi.

Lo spettacolo è stato organizzato con il patrocinio del Comune dalla sezione di Mazara dell'Associazione Italiana per la Solidarietà.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 10:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è la fiera, e si sposta il mercatino

In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al prossimo 12 Maggio - occupa l'area attrezzata compresa tra le vie Degli Atleti e Della Gioventù. Non potendosi effettuare lo svolgimento del “Mercatino...