Quantcast
×
 
 
05/02/2018 01:54:00

Il weekend sportivo: colpo esterno del Paceco

Primo weekend di febbraio, solita occhiata a quanto accaduto alle maggiori realtà sportive della città di Marsala e dell'intera provincia di Trapani:


Calcio: Nel girone C di Serie C è andata in scena la 24° giornata (5° del girone di ritorno), ma il Trapani non ha giocato in quanto il calendario prevedeva il suo turno di riposo. In classifica la troupe di mister Alessandro Calori scivola a -12 dal Lecce e a -8 dal Catania, entrambe vincitrici. Nel girone I di Serie D si è giocata la 22° giornata (5° di ritorno) ed il Paceco ha centrato l'impensabile: 2-3 a San Cataldo (Cl) contro la Sancataldese e vittoria che consente a capitan Christian Terlizzi e compagni di abbandonare l'ultimo posto in classifica. I rossoargento, sono andati in vantaggio con Cappilli al 10', hanno raddoppiato con Terranova al 22' prima di subire il recupero dei nisseni grazie a una doppietta di Ficarotta (24' e 30' su rigore). Al 43' ci ha pensato però il pacecoto di sangue Piero Terranova a siglare la propria doppietta personale direttamente su calcio di punizione e ha fissare il definitivo 2-3 che porta i trapanesi a 10 punti in classifica, distanti 8 punti dall'ultimo posto utile per acciuffare gli spareggi salvezza, in questo momento occupato dall'Ebolitana. In Eccellenza girone A si è giocata la 20° giornata (5° di ritorno) ed il Marsala, al margine di essa, si ritrova capolista in solitaria. Gli azzurri capitanati da Nagib Sekkoum hanno battuto in casa i cugini pacecoti del Dattilo Noir per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Testa al 65', dopo che al 33' il Marsala aveva fallito un altro penalty con Noto. L'altro big match, quello fra Canicattì e Licata è terminato 0-0. Le altre due trapanesi, ovvero il Mazara di mister Mazzara e l'Alcamo del presidente Marchese, hanno vinto entrambe in trasferta rispettivamente a Cammarata (Ag) 0-4 con il Kamarat e a Palermo, 0-2 contro il Monreale. In Prima Categoria, dove si giocava la 16° giornata (3° di ritorno), sconfitta esterna nel girone A per i marsalesi del Marian Strasatti, battuti 2-1 dal Città di Giuliana. In Terza Categoria, dove si giocava la 10° giornata (3° di ritorno), nel girone Trapani il Real Paolini perde 2-1 sul campo del Bruno Viviano Partanna, mentre i giallorossi del Bianco Arancio Petrosino vincono 2-1 al Comunale contro il Real Unione, risultato che potrebbe essere modificato in 3-0 dal Giudice Sportivo visto che la gara è stata sospesa (e mai terminata) all'81' quando i calciatori ospiti hanno aggredito il direttore di gara.

Ecco l'articolo su Marsala – Dattilo Noir
Ecco l'articolo riepilogativo sulla 20° giornata del girone A di Eccellenza
Ecco l'articolo riepilogativo sul turno di campionato delle "piccole"
Ecco l'articolo su Bianco Arancio Petrosino – Real Unione



Calcio a 5: Ottima l'affermazione del Marsala Futsal nel match casalingo contro il Villaurea, valido per la 17° giornata del campionato di Serie C1 girone A (4° giornata del girone di ritorno). Capitan Daniele Trotta e compagni hanno avuto la meglio dei palermitani del Villaurea in un incontro mai in discussione e terminato 6-3.

Ecco l'articolo su Marsala Futsal – Villaurea


Pallavolo: In Serie A2 femminile si è disputata la 23° giornata (6° del girone di ritorno) e la Sigel Marsala Volley è incappata nella dodicesima sconfitta consecutiva, perdendo questa volta in casa per 0-3 (21-25, 17-25, 19-25) contro Fenera Chieri. Per capitan Giulia Agostinetto e compagne adesso la salvezza è un vero e proprio miraggio, visto che il terzultimo posto occupato dalla Golem Olbia dista ben 7 punti. In Serie B2 femminile si è giocata la 14° giornata (1° del girone di ritorno), e nel girone I la Geolive Primeluci Castelvetrano ha vinto 1-3 a Castellana Grotte (Ba) sul campo della Brie Lingerie Castellana Grotte in uno scontro salvezza di importanza capitale per le donne di coach Vincenzo Calcaterra.

Ecco l'articolo su Sigel Marsala Volley – Fenera Chieri



Pallacanestro: E' crisi senza fine per la Lighthouse Trapani di coach Ugo Ducarello (la cui panchina è a rischio): nella 19° giornata (4° del girone di ritorno) del girone Ovest di Serie A2 i granata perdono sul parquet della modesta Virtus Roma per 86-78 inanellando la quinta sconfitta consecutiva in campionato. Nulla è precluso ancora però a capitan Andrea Renzi e compagni, ancora dentro alle posizioni che a fine campionato garantirebbero l'ingresso nei lunghi playoff promozione in Serie A1. In Serie D Regionale si è giocato il 15° turno (4° di ritorno), e nel girone Granata Nord la Nuova Pallacanestro Marsala ha avuto la meglio della quotata GM Basket Palermo. I lilibetani hanno battuto i palermitani dopo aver dominato per i primi tre quarti, ed aver sofferto tantissimo nell'ultimo, spuntandola per 89-84.

Ecco l'articolo su Nuova Pallacanestro Marsala – GM Basket Academy


Pallamano: Finisce male la "regular season" del campionato di Serie A2 girone E per Il Giovinetto Petrosino: capitan Vincenzo Abate e compagni cedono con tutto l'onore delle armi (squadra piena di assenze, imbottita di giovani) sul campo dell'Haenna, seconda in graduatoria, per 27-26. Ai petrosileni, classificatisi sesti su otto squadre (sono stati superati proprio all'ultimo turno anche da Messina), adesso toccherà una difficilissima fase ad orologio per risalire la china fino al quarto posto che consentirebbe la permanenza nella seconda serie nazionale. Nel girone E di Serie A2 femminile, le lilibetane della LeAli si fermano a Badolato (Cz) perdendo 27-21 sul campo della Meta 2 nella 12° giornata di campionato (2° del girone di doppia andata).



Biliardo: Nella 3° prova di Coppa Sicilia, in corso a Cerda (Pa) presso il csb "Black Jack", continuano a disputarsi le batterie eliminatorie per quanto riguardo la gara riservata alle categorie di base (1°-2°-3°). Nessun qualificato, fino a ieri, facente parte del comitato Fibis della provincia di Trapani, ma c'è ancora tempo in quanto mancano ancora sei giorni di eliminatorie prima del gran finale di domenica 11 febbraio. I risultati però sono arrivati dalla gara riservata alle categorie di eccellenza (Nazionali Professionisti-Nazionali-Master) dove in un tabellone tennistico a 17 giocatori, disputatosi in giornata unica ieri (domenica 4 febbraio) con handicap di categoria al 4% si è portato a casa la gara e la coppa Vincenzo Maucieri, categoria master siracusana tesserata presso il csb "Il Barone" di Marsala. A completare la festa, 3° posto per il master catanese de Il Barone Gibilisco.

Ecco l'articolo sulla 3° prova di Coppa Sicilia