Quantcast
×
 
 
26/02/2018 01:51:00

Il weekend sportivo: Sigel Marsala Volley e Paceco Calcio ci credono ancora

Quarto ed ultimo weekend di febbraio, portatore di un'altalena di emozioni per gli sportivi di Marsala e della provincia di Trapani. Ecco il solito approfondimento del lunedì su quanto accaduto alle più importanti realtà sportive locali:


Calcio: Nella Serie C girone C si è giocata la 27° giornata (8° del girone di ritorno), col Trapani che ha vinto all' "Oreste Granillo" di Reggio Calabria per 1-2 contro la Reggina. Sono stati gli amaranto a passare in vantaggio con un rigore di Bianchimano al 3', prima che i granata di mister Alessandro Calori rimettessero la partita in equilibrio con Evacuo al 12' e portassero in Sicilia l'intera posta in palio col gol di Scarsella al 74'. In Serie D girone I è andata in scena la 25° giornata (8° di ritorno) ed il Paceco ha ottenuto la terza vittorie nelle ultime quattro partite, rinfocolando la limitatissima fiammella di speranza per una salvezza che avrebbe dell'incredibile. Capitan Christian Terlizzi e compagni battono il fanalino di coda Isola di Capo Rizzuto per 2-1 al Provinciale con Terranova e Colace in rete per i pacecoti. Gli uomini di mister Ciccio Di Gaetano adesso distano 8 punti dal trio formato da Ebolitana, Roccella e Palazzolo in questo momento terz'ultime a pari punti, tutte in zona playout, quando mancano nove partite al termine della regular season. In Eccellenza Sicilia girone A si è giocata la 24° giornata (9° di ritorno) ed il Marsala capolista ha battuto di misura il Monreale in casa grazie al gol di Noto al 31'; tengono il passo i cugini del Dattilo Noir, che rimangono a -4 grazie alla vittoria per 1-3 sul campo dell'Atletico Campofranco, mentre inciampa 1-1 sul campo della Parmonval il Licata, prossimo avversario del Marsala, adesso a -6. Chiudono il quadro delle quattro trapanesi l'Alba Alcamo che ha perso 1-0 sul campo della Nuova Città di Caccamo, restando quindi ancora a qualche punto dalla salvezza matematica, ed il Mazara che a Favara (Ag) ha battuto 0-2 il Pro Favara, rientrando virtualmente in zona playoff promozione. In Prima Categoria Sicilia girone A il Marian Strasatti, nella 18° giornata (5° di ritorno) ha perso 1-0 sul campo del Città di San Vito Lo Capo, distanziandosi ancora di più dalle avversarie nella lotta per la salvezza. In Terza Categoria Sicilia girone Trapani invece si è giocata l'11° giornata (4° di ritorno), che ha visto il Real Paolini imporsi splendidamente sul proprio campo per 3-2 contro l'Eleonora Folgore Castelvetrano, mentre il Bianco Arancio Petrosino inciampare in trasferta contro l'Aics Montevago (1-0), dicendo addio ai sogni di vittoria del campionato. Infine, succoso preludio rispetto a quanto avverrà sabato prossimo agli uomini al "Dino Liotta" di Licata (Ag) dove si è disputata la 10° giornata (3° di ritorno) del campionato di Serie C girone Sicilia femminile: Licata – Marsala si è conclusa per 0-3.

Ecco l'articolo su Marsala – Monreale
Ecco l'articolo riepilogativo sulla 24° giornata dell'Eccellenza Sicilia girone A
Ecco l'articolo riepilogativo sul weekend calcistico delle "piccole"
Ecco l'articolo su Aics Montevago – Bianco Arancio Petrosino

Calcio a 5: Ennesimo "harakiri" esterno per il Marsala Futsal che nel match valido per la 20° giornata (7° del girone di ritorno) del campionato di Serie C1 Sicilia girone A perdono per 5-1 in trasferta contro lo Sporting Alcamo, fanalino di coda del torneo e già con un piede in Serie C2. Per la troupe cara al presidente Paolo Tumbarello in ogni caso la salvezza non dovrebbe più sfuggire (salvo clamorose complicazioni), ma è necessario capire i motivi di questa emorragia di punti in trasferta.

Ecco l'articolo su Sporting Alcamo – Marsala Futsal

Pallacanestro: Esce sconfitto dal parquet della FCL Contract Legnano la Lighthouse Trapani che nel match valido per la 23° giornata (7° del girone di ritorno) del campionato di Serie A2 girone Ovest perde nettamente col punteggio di 82-63. Per le canotte granata care al patron Pietro Basciano arriva l'ennesima sconfitta del 2018, con il posto in griglia playoff promozione di fine stagione che torna ad essere a rischio. In Serie D Regionale girone Granata Nord, invece, è andata in scena la 18° giornata (7° di ritorno) con la Nuova Pallacanestro Marsala che ha risposto con fermezza alla richiesta di riscatto lanciata in settimana dal tecnico Giuseppe Grillo imponendosi per 77-84 in casa dell'Olympia Canicattì e centrando matematicamente la permanenza in Serie D Regionale.

Ecco l'articolo su Olympia Canicattì - Nuova Pallacanestro Marsala

Pallavolo: Finalmente una maiuscola prova di carattere! La Sigel Marsala Volley nella 26° giornata (9° del girone di ritorno) del campionato di Serie A2 femminile sconfigge al "Fortunato Bellina" la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio per 3-1 (22-25; 25-17; 25-23; 26-24) in una partita equilibrata dove la determinazione di Rebecca Perry e Jasmine Rossini hanno fatto la differenza. Le lilibetane tornano a sperare in una rocambolesca salvezza, ma la quota di galleggiamento, occupata per adesso da Bartoccini Gioiellerie Perugia, rimane ancora a +6 dalle azzurre. In Serie B2 femminile girone I si è giocata la 18° giornata (4° di ritorno) con la Primeluci Geolive Castelvetrano uscita sconfitta per 2-3 in casa propria contro la Sifi Kondor Catania, con le selinuntine che hanno strappato comunque un punticino utile ad avvicinare la quota salvezza.

Ecco l'articolo su Sigel Marsala Volley-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Volley

Pallamano: E' cominciata la prima fase "a orologio" del campiona
to di Serie A2 girone E. Il Giovinetto Petrosino è stato sconfitto per 36-32 sul campo del Messina, perdendo ancora una posizione in graduatoria che adesso li vede settimi su otto squadre, lontanissimi dalla zona salvezza e virtualmente già condannati alla retrocessione. Nel girone E di Serie A2 femminile invece si è giocato il 14° turno (4° del girone di doppia andata) con la LeAli Marsala uscita sconfitta anch'essa dall'impianto messinese: Messina – LeAli Marsala 34-22. Per le donne lilibetane, però, la certezza di mantenere la categoria nonostante una classifica ampiamente deficitaria, in quanto per quest'anno non sono previste retrocessioni dalla Serie A2.

Ecco l'articolo su Messina – LeAli Marsala

Biliardo: Chiudiamo infine con la "stecca", dove sono in corso le 3° prove dei circuiti Fibis Open e Fibis Pro al csb "Max Landi's" di Succivo (Ce). Se i professionisti saranno in gara nel prossimo weekend, si stanno già dando battaglia gli "aspiranti" (M-1°-2°-3°) alla ricerca di un posto nel tabellone dei Nazionali per completare il quadro dei 64 partecipanti alla prova di Fibis Open. Nelle prime due giornate di gara niente qualificazioni per gli atleti trapanesi (erano impegnati il Master castelvetranese del csb New Games & Billiards Calogero Vaiana e la 1° Categoria partinicese del csb Bilia Club Paolo Lucchesi).