Quantcast
×
 
 
04/03/2018 15:20:00

Marsala, continua il presidio dei consiglieri comunali pro aeroporto di Birgi

 E' una specie di alternativa alla banale domenica in casa con i suoceri o al circolo. Il consiglio comunale di Marsala ha continuato anche oggi, giorno di elezioni e di grande eccitazione nell'aria, il suo presidio per sensibilizzare le autorità sulle vicende dell'aeroporto di Birgi. In pratica i consiglieri stanno lì, e dicono che non se ne andranno finchè non arriveranno buone notizie dal fronte Airgest - Ryanair. Ecco il comunicato di Palazzo VII Aprile


Il Consiglio Comunale di Marsala, oggi domenica 4 Marzo ha presidiato l’Aula Consiliare con una folta rappresentanza di Consiglieri per continuare la protesta, relativa all’aeroporto di Birgi, iniziata mercoledì scorso.
Diversi cittadini, oggi, si sono recati a Sala delle Lapidi esternando tutta la preoccupazione che deriva dall’ incertezza dell’operatività dello scalo “Vincenzo Florio”.

Il Sindaco di Marsala, Dott. Alberto Di Girolamo, ha raggiunto i Consiglieri a Palazzo VII Aprile e con loro ha fatto il punto della situazione.

Il primo cittadino ha confermato l’incontro di domani fra il Presidente Airgest, il Commissario del libero Consorzio, il Distretto Turistico, il Presidente della Camera di Commercio ed i Sindaci firmatari del nuovo accordo di co-marketing.

Domani pomeriggio, dopo gli incontri di cui sopra, il Sindaco concorderà con il Presidente del Consiglio, Enzo Sturiano, un incontro con i Consiglieri per aggiornare ulteriormente la situazione.

Il Consiglio Comunale, che anche nella giornata di Lunedì 5 Marzo, continuerà il presidio a Palazzo VII Aprile, valuterà, alla luce degli sviluppi che saranno prospettati, eventuali altre iniziative da intraprendere.

 



Politica | 2024-06-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala. La sfiducia al sindaco. Le scorie dopo il voto

La mozione di sfiducia al sindaco Massimo Grillo, ampiamente discussa in Aula nella seduta di martedì scorso, ha degli strascichi. C’è una netta linea di demarcazione tra chi ha votato favorevolmente la sfiducia, chi ha bocciato...