Spacciavano nel centro di Alcamo. Arrestati due richiedenti asilo
Spacciavano hashish e marijuana nel centro di Alcamo, in piazza Repubblica. Gli acquirenti erano soprattutto giovanissimi teenager. I Carabinieri appostati hanno osservato per diverso tempo quello che succedeva in quella piazza, e dopo i controlli hanno arrestato due ragazzi del Gambia, entrambi classe '99, ed entrambi ospiti in una comunità del territorio in quanto richiedenti asilo. I due avevano addosso sei dosi di stupefacente tra hashish e marijuana. Ecco i dettagli dell'operazione dei Carabinieri.
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno tratto in arresto SUSSO Masanneh e GAYE Jibeloriginari del Gambia, entrambi classe ‘99, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di osservazione finalizzato a prevenire e contrastare efficacemente lo spaccio di sostanze stupefacenti in Alcamo, Piazza Repubblica, i militari venivano insospettiti da due soggetti di colore seduti su una panchina i quali facevano trapelare un atteggiamento molto guardingo nonché una certa agitazione.
I Carabinieri, in abiti borghesi, decidevano dunque di defilarsi e osservare attentamente la zona e tutto ciò che succedeva. La scelta si rivelava vincente: infatti, dopo pochi minuti, un giovane alcamese 17 enne, dopo essere sceso dal proprio motociclo 125, si avvicinava ai due giovani di colore e, dopo un breve scambio di battute, avveniva lo scambio di soldi e droga.
Ciò è bastato ai militari per intervenire.
Il giovane acquirente veniva quindi fermato e perquisito dagli uomini dell’Arma i quali appuravano che il tipo di sostanza acquistata poco prima dal ragazzo fosse hashish, i due spacciatori, entrambi poco più che diciottenni di nazionalità gambiana, entrambi richiedenti asilo per motivi umanitari e domiciliati presso un centro di accoglienza di Alcamo, ubicato in via Madonna del Riposo, venivano perquisiti e trovati in possesso di ulteriori 6 dosi complessive di hashish e marijuana oltre a soldi contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti legati all’attività di spaccio e pertanto posti sotto sequestro.
I due stranieri venivano dunque arrestati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, aggravato dalla cessione a soggetto minorenne, e tradotti presso la Caserma dei Carabinieri di Alcamo ove, dopo essere stati fotosegnalati, venivano associati alla casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, in attesa della convalida da parte del GIP.
L’attenzione costante alle problematiche che riguardano l’universo giovanile continua a rimanere una priorità per gli uomini della Compagnia di Alcamo che, a tal fine, oltre ad una costante azione preventiva e repressiva attuata sul territorio continua ad organizzare frequenti incontri nelle scuole medie e superiori in cui vengono analizzate le problematiche più sentite e i fenomeni delittuosi maggiormente riscontrati tra i teenagers.
Ancora un corpo in mare: cadavere trovato sulla spiaggia di Torrazza a Petrosino
Il mare continua a restituire morti.Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato sulla spiaggia di Torrazza, nel territorio di Petrosino, da un passante che ha dato l’allarme. Riconoscimento...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara del Vallo, ruba la borsa a un’anziana mentre prega in chiesa: denunciata 34enne
Colpisce mentre la vittima è in preghiera. In silenzio, seduta accanto a lei in chiesa, le avrebbe portato via la borsa con dentro tutti gli effetti personali.È accaduto a Mazara del Vallo, dove una donna di 34 anni del posto è...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
