Elezioni a Trapani, guerra in "Diventerà Bellissima"
Guerra in casa di Diventerà Bellissima trapanese.
Il coordinatore provinciale del movimento Paolo Ruggieri ha, con nota stampa, determinato la linea politica per le amministrative di giugno: a Trapani si va in appoggio a Vito Galluffo.
Non sono d'accordo e hanno preso posizioni diverse Peppe Bica, sindaco di Custonaci, Michele Rallo, Nicola Lamia che è candidato in lista con “Amo Trapani” in appoggio a Giacomo Tranchida.
Per tali esponenti la linea indicata da Ruggieri è illegittima perchè in contrasto con la determinazione di altri dirigenti del movimento.
Bica, Lamia e compagnia sono tutti diretti su Tranchida, e lì resteranno.
A mettere un puntino chiaro e definitivo è, questa volta, il coordinatore regionale di Diventerà Bellissima, Raffaele Stancanelli.
Il responsabile precisa che: "il movimento che fa riferimento al Presidente Musumeci ha scelto di non presentare il suo simbolo per le amministrative di Trapani e che la naturale collocazione di Diventerà Bellissima è a fianco delle altre forze politiche che sostengono il governo della Regione”.
Il riferimento è al candidato Vito Galluffo che ha messo insieme anche Forza Italia e Popolari e Autonomisti-Idea Sicilia.
Stancanelli conferma “piena fiducia nell'operato del Coordinatore provinciale di Trapani, Avv. Paolo Ruggieri, ribadendo pertanto che l'uso del simbolo e del nome di Diventerà Bellissima non potrà avvenire se non previa formale autorizzazione”.
Il comunicato non lascia fraintendimenti: Diventerà Bellissima è accanto a Galluffo e Ruggieri è legittimato a tracciare la linea politica.
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Fuga dal centrodestra verso Patti. Ecco gil ultimi movimenti
La città di Marsala si divide tra chi fa politica in maniera seria, pochissime persone, e chi ha guardato a curare il proprio orticello per finire schiacciato dalle logiche più alte. L’abbandono della maggioranza da parte di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
