Terrore a Castellammare del Golfo, uomo esplode alcuni colpi di fucile. Poi si suicida
10,00 - Si chiamava Girolamo Salerno l'uomo che ieri ha seminato il terrore a Castellammare del Golfo e poi si è suicidato. Aveva 74 anni. Ha litigato furiosamente con la moglie e poi si è barricato in casa, una villa in contrada Marmora. Poi ha sparato all’impazzata con un fucile contro i carabinieri. Intorno alle 3 della scorsa notte, il settantaquattrenne si è suicidato con lo stesso fucile.
08,00 - Si è ucciso l'uomo che ieri sera ha creato il panico a Castellammare del Golfo, sparando colpi di fucile da casa.
Si è barricato nel suo appartamento insieme alla moglie, poi ha impugnato un fucile cominciando a fare fuoco verso l'esterno, dalla finestra. Si tratta di un uomo di 71 anni anni che ha dato vita ad ore di vero e proprio terrore in contrada Marmora a Castellammare del Golfo.
L'area, non distante dalla zona residenziale di Fraginesi, è stata interamente evacuata: carabinieri, polizia, vigili del fuoco e sanitari del 118 hanno circondato la palazzina oltre la "zona rossa", ovvero una distanza di circa trecento metri dal luogo in cui l'uomo aveva già sparato diversi colpi gettando nel panico chi abita nelle villette vicine ed era uscito in strada. Non si registrano feriti. Tutti i residenti sono stati allontanati e messi in sicurezza.
Decine le telefonate giunte ai numeri di emergenza, qualcuno avrebbe notato l'uomo armato all'esterno dell'abitazione, poi avrebbe sentito gli spari, ma non è ancora chiaro se li abbia esplosi dentro o fuori dall'appartamento.Nessuno è riuscito ad avvicinarsi alla casa, dentro la quale si trovava anche il figlio e la moglie che ha accusato un malore. La donna è stata soccorsa poco prima della mezzanotte dal 118, fatta uscire dall'uomo soltanto dopo vari tentativi da parte delle forze dell'ordine: era in forte crisi ipertensiva.
Alla fine, dopo l'arrivo dei reparti speciali con un robot che è entrato in casa, l'uomo - che aveva problemi psichici, secondo quando emerge - ha rivolto il fucile contro di se, e si è ucciso, intorno alle tre di notte.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
