Quantcast
×
 
 
27/07/2018 10:13:00

Mazara si prepara all'Oscar dello Sport e al Blue Sea Land 2018

Mazara del Vallo si prepara ad organizzare due degli eventi chiave dell'estate: L'Oscar dello Sport e il Blue Sea Land. Si tratta di due eventi che si ripetono ogni anno e che attirano molte persone a Mazara. L'Oscar dello Sport si tiene a fine agosto, mentre il Blue Sea Land punta alla destagionalizzazione delle visite in città e si terrà ad ottobre. Ecco come sta procedendo l'organizzazione.

OSCAR DELLO SPORT
I vertici della Federazione Italiana Gioco Calcio, rappresentati dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini e dall’allenatore dell’Under 21 Luigi Di Biagio, che ha guidato la Nazionale maggiore nel periodo di transizione prima dell’avvento sulla panchina azzurra di Roberto Mancini, hanno confermato la loro presenza a Mazara del Vallo in occasione dell’edizione 2018 dell’Oscar dello Sport, che si terrà nella splendida cornice di piazza della Repubblica lunedì 27 agosto alle ore 21.

Dopo la presenza negli anni passati di personaggi di spicco dello sport internazionale, tra i quali Javier Zanetti, Massimo Moratti, Gianluca Pessotto, Sergio Brio, Beppe Marotta, Beppe Baresi, Paolo Casarin, Gianni De Biasi, Roberto Boninsegna, nonché dei presidenti federali Abete e Tavecchio, del direttore generale Michele Uva, di Luca Pancalli, dell’ex commissario tecnico Cesare Prandelli, la Federazione Italiana Gioco Calcio conferma il feeling con la manifestazione sportiva e di spettacolo, che si è distinta negli anni per avere abbinato sport e solidarietà, con un attento sguardo agli sport paralimpici.

Anche per il 2018, l’evento sarà coordinato dell’ex arbitro di calcio ed osservatore arbitrale di serie A, Pietro Ingargiola, che presiede la Commissione consiliare Sport e sarà presentato da Roberto Oddo, direttore artistico della manifestazione.

Tra i premiati che hanno confermato la loro presenza, spiccano:

Giusy Versace, campionessa paralimpica, già conduttrice della Domenica Sportiva, protagonista nella scorsa edizione della trasmissione “Ballando con le Stelle” e da pochi mesi Parlamentare della Repubblica;

Alessandro Antinelli, giornalista Rai Sport, per lui è un ritorno dopo la sua presenza nell’edizione 2014;

Andrea De Marco, ex arbitro di calcio di serie A ed opinionista Sport Mediaset;

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, del Milan e della Nazionale, oggi opinionista televisivo;

Andrea Devicenzi, atleta paralimpico.

Si attendono ulteriori conferme di personaggi di varie discipline sportive. Il programma completo della manifestazione con l’elenco dei premiati sarà reso noto nei prossimi giorni. L'organizzazione dell’evento è quest’anno affidata all’Associazione sportiva "New Harbour".

BLUE SEA LAND
“Come avviene da sette anni a Mazara del Vallo, anche quest’anno la prima settimana d’ottobre sarà dedicata al Blue Sea Land. Nella sede del Ministero degli Esteri, a Roma si è svolta una proficua riunione coordinata dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mimmo Turano e dal Ministro Plenipotenziario Vincenzo De Luca, nel corso della quale sono state sviluppate diverse idee soprattutto legate ai progetti che aveva sviluppato Giovanni Tumbiolo. Sarà una bella edizione dedicata al compianto Presidente scomparso ma anche dedicata agli sforzi di quanti hanno collaborato e collaborano alla riuscita di Blue Sea Land, che sarà ancora una volta una sede di livello internazionale”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine della riunione operativa svoltasi al Ministero degli Affari Esteri per l’organizzazione di Blue Sea Land 2018.

“Presso il Ministero – ha aggiunto il Sindaco Cristaldi – c’è un bello staff dedicato all’evento ed un gruppo di lavoro è insediato inoltre presso l’Assessorato regionale guidato dall’on. Mimmo Turano, mentre il direttore Dario Cartabellotta si occuperà degli aspetti strategici ed organizzativi. Blue Sea Land 2018 sarà anche un modo per ricordare una bella persona ma soprattutto - ha concluso Cristaldi - per non far dimenticare al nostro territorio gli sforzi che sono stati compiuti per questa bella iniziativa”.