Quantcast
×
 
 
23/09/2018 18:14:00

Lo scoop sul depistaggio di via d'Amelio. Dissequestrato telefonino di Salvo Palazzolo

 Sono stati dissequestrati il telefonino e l'archivio del giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo. Dopo dieci giorni dalla perquisizione nella sua abitazione palermitana il procuratore aggiungo di Catania Francesco Pulejo ha disposto il dissequestro. Il cronista è finito sotto inchiesta per rivelazione di segreto d'ufficio.


In particolare è nato tutto dopo l'esposto dell'avvocato Giuseppe Seminara, per conto di due poliziotti. Si tratta degli ispettori Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo, accusati di concorso in calunnia con l'aggravante di aver favorito Cosa nostra. I due poliziotti sono accusati di aver “costruito” il falso pentito Scarantino, siamo quindi nell'ambito dell'inchiesta sui depistaggi della strage di via D'Amelio.
I due poliziotti sostengono che Palazzolo con un articolo avrebbe anticipato su Repubblica.it la chiusura dell'indagine che li riguardava. Da lì sono partite le indagini della procura di Catania e il sequestro. Il telefonino del cronista è stato ispezionato nella sede della polizia postale di Catania. Nei giorni scorsi ci sono state molte proteste, sit-in e manifestazioni di solidarietà nei confronti di Palazzolo.



Giornalismo | 2024-04-28 13:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il caso Iuventa oggi a Report. Il ruolo di Salvini

Il caso della nave Iuventa e della maxi inchiesta a Trapani terminata con un nulla di fatto dopo sette anni, sarà al centro della puntata di questa sera di Report su RaiTre.  "Un anno fa Giorgia Meloni ha promesso di dare la caccia...