Quantcast
×
 
 
13/10/2018 16:27:00

Zingaretti e "Piazza Grande" per cambiare il centrosinistra. C'è anche Giacalone

 C'è anche il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, a Roma, alla convention di Nicola Zingaretti, "Piazza Grande", per lanciare la sua corsa alle primarie del Pd.

"Il processo della rigenerazione della politica è questo: prendere atto che bisogna cambiare. Non abbiamo intenzione di voler tornare indietro verso strade già battute e che hanno fallito, ma nemmeno continuare ad andare avanti sulla strada che ci ha portato a fallire, noi vogliamo cambiare strada" dichiara Zingaretti, candidato alla segreteria del Pd, all'Ex Dogana di Roma durante la kermesse a sostegno della sua candidatura "Piazza Grande".

"Vogliamo costruire finalmente una nuova speranza per questo Paese - ha aggiunto - questa è la missione che non può fare un leader da solo ma deve essere la sfida di un intero popolo che si rimette in cammino. Ed è questa la grande missione di Piazza Grande".

"A Roma per partecipare ad un grande evento, con migliaia di partecipanti, come Piazza Grande - scrive Giacalone su Facebook - . Nicola Zingaretti mi ha invitato ad intervenire e rappresentare la mia esperienza amministrativa di Sindaco di Petrosino. Ma non solo, ha voluto anche che con Stefania Gasparini (assessore del Comune di Carpi) presentassi tutti gli interventi dei vari Sindaci, Presidenti di Provincia, Presidenti di Regione e amministratori locali. A me, che non appartengo al PD e a nessun partito, piace questa idea di una Piazza Grande che sappia accogliere così tante persone. Esperienze e storie diverse. Idee, buone pratiche e finalmente facce nuove per un’altra Italia!"