Quantcast
×
 
 
18/10/2018 18:31:00

Ecco la lettera dell'Ue contro la manovra. Spread ai massimo: 320, record

  "Sulla manovra grave deviazione, senza precedenti". E' quanto scritto nella lettera ufficiale inviata dall'Unione Europea al governo italiano. Una totale bocciatura delle scelte di Di Maio e Salvini che mettono a rischio i conti pubblici non per creare lavoro ma per dare un sussidio, il reddito di cittadinanza, e per fare un condono, oltre che demolire il sistema contributivo delle pensioni. 

Il bilancio italiano - sostiene la lettera firmata dai commissari Moscovici e Dombrovskis - mostra una deviazione «senza precedenti nella storia del Patto di stabilità», dovuta ad una espansione vicina all’1% e ad una deviazione dagli obiettivi pari all’1,5%.

A percepire questo clima di tensione ci sono i mercati, reduci delle turbolenze di ieri, causate dalla "manina colpevole di aver modificato il testo della manovra". Un'incertezza che si è rispecchiata anche nello spread, che nel pomeriggio ha toccato il vertice dei 320 punti di differenziale, il risultato più alto mai visto negli ultimi 5 anni.



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...