Quantcast
×
 
 
27/11/2018 13:38:00

Trapani: la borsa dimenticata sul treno, l'allarme bomba e il blocco dei treni trapanesi

Una borsa dimenticata da un passeggero sul treno arrivato in stazione a Trapani, e un tranquillo lunedì mattina si è trasformato nel caos più totale.

Un altro passeggero, ieri intorno alle 10:30, infatti, si è accorto di quella borsa, e dato che non si trovava il proprietario è scattato l'allarme bomba.

Nel giro di pochi minuti la polizia e i carabinieri arrivati sul posto hanno chiuso la stazione e chiamato gli artificieri. Nell'attesa dell'arrivo della squadra specializzata nel disinnesco degli ordigni, è stato disposto il blocco del traffico ferroviario in partenza e in arrivo, creando, come si può immaginare, un po' di disagi a chi era in partenza o a chi già in viaggio verso Trapani.

Per un paio d'ore, dunque, il traffico ferroviario della provincia di Trapani è rimasto bloccato, nell'attesa che gli artificieri della polizia intervenissero.

Solo intorno alle 12:30, la borsa è stata fatta brillare e dopo qualche minuto è stato così possibile il ritorno alla normalità, sia in stazione sia per il traffico ferroviario. Un attimo in sovrappensiero ed è subito disastro..., chissà se chi ha dimenticato la borsa su quel treno, poi è tornato a riprenderla.