Quantcast
×
 
 
08/12/2018 13:00:00

Andrea Vultaggio è il nuovo segretario provinciale del Silp Cgil di Trapani

  Andrea Roberto Vultaggio è il nuovo segretario provinciale del Silp Cgil di Trapani.

Vultaggio, 47 anni di Trapani, da oltre venti anni in servizio alla questura della città, è stato eletto all’unanimità nel corso del 5° Congresso Provinciale del sindacato della polizia della Cgil, a cui ha preso parte il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona.

Il neo segretario subentra a Gianfranco Reina, in servizio al commissariato di Marsala, adesso componente della nuova segreteria di cui fanno parte Daniele Struppa, in servizio a Trapani e Pellegrino Lo Grasso del commissariato di Castelvetrano.

Tra gli elementi di novità introdotti dal segretario Vultaggio l’istituzione del Comitato donne del Silp, che sarà coordinato dalla poliziotta Biagia Bevilacqua di Castelvetrano.

“Ho voluto – dice Andrea Roberto Vultaggio – una segreteria che si caratterizzasse anche per la rappresentanza dei poliziotti che operano nei commissariati della provincia in rappresentanza di un territorio martoriato dalla mancanza di lavoro e dalla presenza permeante della mafia. Particolare attenzione – conclude - dovrà essere dedicata al fenomeno dei flussi migratori dalle coste del Nord Africa, soprattutto in un particolare momento storico e politico”.



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...