×
 
 
11/01/2019 06:39:00

Nuova rottura della fognatura di Trapani, sempre in Via Libica. Liquami in strada

10,40 - Arriva una nota del Comune di Trapani sulla nuova rottura della fognatura in Via Libica, che sta causando non pochi problemi in città:

Ieri sera, intorno alle ore 22.00, sulla linea fognaria di via Libica, si è verificata una ulteriore rottura a circa 300 mt dalla precedente falla, causando il crollo della tubazione della pompa che trasferisce i liquami da via Marsala al depuratore.



Prontamente è intervenuta la Protezione Civile transennando la zona interessata.

Questa mattina, alle ore 7.00, l’assessore Ninni Romano e il Dirigente Ing. Eugenio Sardo hanno attivato i lavori di intervento per verificare il tipo di guasto.

Al momento si procede con molta attenzione e precauzione poiché la zona è interessata da varie linee elettriche. Si cercherà, comunque di limitare al massimo i disagi per i cittadini.
Sarà cura di questa Amministrazione informare la cittadinanza sugli ulteriori sviluppi relativi ai lavori.

07,00 -  Nuova rottura delle rete della fognatura a Trapani, e sempre in Via Libica. I liquami sono usciti fuori e hanno invaso la strada, con odori nauseabondi denunciati dagli abitanti. Qui le immagini. Quella di Via Libica sta diventando una specie di barzelletta, dato che le rotture sono frequenti, e l'Amministrazione Comunale minimizza. 

Questo sarà il risveglio che oggi avranno i trapanesi, con la città ancora una volta spaccata a metà, perché il traffico è interdetto in Via Sieli e all'altezza dell'incrocio tra Via Libica e Via Virgilio.  Chiuso e transennato il passaggio a livello. 

Meno di un mese fa il problema si era proposto una cinquantina di metri più avanti, creando grandissimi disagi. 



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale-250.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...