×
 
 
27/02/2019 12:46:00

Marsala, ecco come si "gioca a freccette" con le siringhe usate per iniettarsi la droga

Una tavola in legno usata come se fosse un bersaglio per le freccette, soltanto che al posto di quest'ultime, in quel bersaglio ci sono conficcate ben diciassette siringhe usate per iniettarsi la droga. 

Sta suscistando tanto scalpore e sgomento il nostro articolo in cui mostriamo le foto dell'ex scuola "Lombardo Radice". Quello che più colpisce, infatti, è la presenza di tutte quelle siringhe, a conferma di come ormai quell'edificio sia un rifugio (sicuro) per i tossicodipendenti.

Ci chiediamo, a cosa servono le segnalazioni che fanno i cittadini, perchè da tempo chi abita a Sappusi segnala quella che è la situazione quotidiana di quel luogo.

Ma in questi casi non si dovrebbe intervenire con urgenza, con un'opera di bonifica, non dovrebbe intervenire l'ASP, e soprattutto, gli uffici dei servizi sociali del Comune, che tra l'altro si trovano a non più di 150 metri di distanza, è possibile che non ne sappiano nulla. Insomma, ci auguriamo che chi deve intervenire: forze dell'ordine, comune, Asp, lo faccia al più presto, perchè a rischio c'è la salute e la sicurezza dei cittadini, in particolar modo dei bambini del quartiere.