Elezioni a Castelvetrano, gli assessori designati da Calogero Martire
Formalizzando la sua candidatura a sindaco di Castelvetrano e presentando il suo programma, il dott. Calogero Martire ha anche indicato tre dei cinque Assessori che andranno a comporre la sua giunta. Trattasi di tre conosciuti e stimati professionisti, di cui offriamo un sintetico curriculum.
Bruno Atria, nato a Castelvetrano nel 1949, architetto, si è laureato allo IUAV di Venezia nel 1974.
Abilitato alla professione dal 1975, ha operato nel campo della pianificazione territoriale, della progettazione, del restauro e del consolidamento del patrimonio architettonico.
Ha collaborato negli anni Settanta e Ottanta alla stesura del piano regolatore generale di Agrigento, agli studi di fattibilità del Complesso della Zisa di Palermo e, inoltre, ha realizzato vari interventi nell’edilizia privata.
Nella nostra città, si è occupato del consolidamento della parte absidale della Chiesa di San Giuseppe e, negli anni Novanta, ha progettato e curato la direzione dei lavori del Complesso Parrocchiale Santa Lucia nel rione Belvedere.
Ha operato nell’ambito della pubblica amministrazione (settore tecnico) e, ad oggi, è ancora impegnato nell’esercizio dell’attività professionale.
Maria Elena D’Amico, laureata in giurisprudenza nel 1991, è una esperta nel settore turistico ricettivo; lavora presso una importante struttura alberghiera di Marsala come responsabile commerciale, programmazione e promozione economica, pianificazione di fiere ed eventi di settore sia in Italia che all’estero. Ha espletato attività anche presso il nostro Parco Archeologico di Selinunte nella organizzazione dell'ufficio turistico, nell’accoglienza ed assistenza dei visitatori, nella predisposizione di percorsi guidati all’interno del parco sia per adulti che per bambini. Ha tenuto corsi di formazione nel campo turistico presso molte istituzioni pubbliche e private.
Salvatore Martino, nato a Castelvetrano nel 1961, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1987.
Ricercatore universitario, si è occupato di Diagnostica Cardio-Vascolare non Invasiva e di Diagnosi e Cura delle Cefalee; si è poi specializzato in medicina interna, dal 1996 è dirigente medico di Cardiologia presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele II “della nostra città.
Ha maturato diverse esperienze professionali, ricevendo incarichi di alta competenza presso l’U.O.C. di Cardiologia del P.O. di Castelvetrano.
Esperto di cardiologia interventistica ed emodinamica diagnostica, di cardiologia invasiva, di terapia intensiva coronarica, è socio di diverse accademie mediche e ha al suo attivo moltissime pubblicazioni specialistiche.
E’ stato relatore e animatore in diversi congressi e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, nonché promotore delle “Giornate Cardiologiche Selinuntine”.
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Fuga dal centrodestra verso Patti. Ecco gil ultimi movimenti
La città di Marsala si divide tra chi fa politica in maniera seria, pochissime persone, e chi ha guardato a curare il proprio orticello per finire schiacciato dalle logiche più alte. L’abbandono della maggioranza da parte di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
