×
 
 
23/04/2019 20:06:00

Castellammare, sesta edizione del festival della “filosofia d’a-mare”. Passeggiate...

Passeggiate filosofiche, laboratori e agorà di confronto con i filosofi, ma anche visite guidate e concerti: sesta edizione per il festival di “filosofia d’a-mare”, ancora una volta ospitato a Castellammare del Golfo.
Quattro giorni, dal 25 al 28 aprile, per spingere a pensare, a con-filosofare, con una manifestazione ormai collaudata che ha un importante valore culturale e contemporaneamente consente di promuovere il territorio con partecipanti da tutta Italia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castellammare ed organizzato dalla scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone” di Palermo, dal gruppo editoriale “Di Girolamo” di Trapani e dalla fattoria sociale "Sara e Martina" di Bruca.

Il festival non è destinato ai filosofi di professione ma è un insieme di pratiche filosofiche (passeggiate, conferenze, laboratori, seminari…) rivolte a “tutte le persone che vogliono ritagliarsi un’occasione di conversare tra di loro e con filosofi disposti a un dialogo sereno e costruttivo su alcune questioni scottanti. Uno spazio di riflessione critica in cui la relazione maestro-discepolo cede il posto alla relazione fra con-filosofanti (nel senso originario e autentico del termine: amanti della saggezza)”.

Tra i relatori e moderatori: Alberto Giovanni Biuso, Augusto Cavadi, Orlando Franceschelli, Giorgio Gagliano, Marta Mancini, Chiara Zanella. Per la partecipazione è previsto un pass a pagamento.Ingresso libero per le attività al teatro Apollo-Guadagno. Dettagli e modalità di partecipazione al link di seguito:
https://www.filosofiaperlavita.it/2019/02/festival-nazionale-della-filosofia-da.html
 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...