Quantcast
×
 
 
24/04/2019 19:02:00

Nadia Toffa lascia il fidanzato: "Non mi ha mai accompagnata ad una chemioterapia"

 «“Torno a ballare da sola”. Un post su Instagram per annunciare ai suoi quasi due milioni di follower che con il fidanzato è finita. Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene che ha scelto di rendere pubblica la sua lotta contro il cancro, ieri ha raccontato la fine della storia con quello che definisce “una specie di compagno” , al quale aveva accennato tempo fa sempre sui social senza rivelare il suo nome. “Beh, l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemioterapia”. Toffa dice di voler stare “con chi il tempo per me lo trova; i miei amici, tra cui ci sono colleghi adorati; la mia famiglia specialissima; voi. Chi ti vuole bene il tempo lo trova giusto?”. Quasi duecentomila i commenti di persone solidali con lei.

Come altre volte è capitato, Toffa ha sollevato un tema centrale nella cura del cancro, quello dei cosiddetti caregiver: parenti, amici, mariti, mogli, colleghi che si prendono cura dei malati. Nei reparti di oncologia queste persone, delle quali si parla anche nei congressi e si scrive negli studi scientifici, sono presenze fisse. “Avere qualcuno accanto serve ad accrescere il beneficio clinico dalle terapie”»

        Visualizza questo post su Instagram                  

Buongiorno amici miei â¤ï¸ tempo fa vi avevo parlato di una specie di compagno. Beh l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemioterapia. Torno a ballare da sola. Decisamente! Sto con chi il tempo per me lo trova; i miei amici, tra cui ci sono colleghi adorati; la mia famiglia specialissima ; voi! Chi ti vuole bene il tempo lo trova giusto?! Che ne dite? Vi abbraccio fortissimo. E buoni scampoli di vacanza anche se il tempo è guasto. Ma chi se ne importa. Vi voglio bene e aspetto il vostro parere. Baci luminosi