Quantcast
×
 
 
12/05/2019 10:45:00

Mazara, ancora sospesa la raccolta dell'umido

 Anche per la giornata di lunedì 13 maggio la raccolta dell'umido organico sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche è sospesa per l'impossibilità di conferimento nell'impianto di compostaggio di Belpasso e per l'assenza di disponibilità, al momento, di ulteriori impianti.

Domenica sera potranno essere esposti solo i mastelli grigi dell'indifferenziata e non quelli marroni dell'umido, in quanto lunedì sarà assicurata solo la raccolta del secco residuale.

Gli operatori ecologici proseguono le attività ordinarie di raccolta porta a porta, come da calendario, di tutto il materiale differenziato ad eccezione dell'umido e sono inoltre impegnati nella pulizia di piazze e strade, spazzamento e discerbaatura.

Prosegue l'interlocuzione con le Autorità competenti per la risoluzione di una problematica che non dipende dai Comuni ma dalla carenza di impianti o dal malfunzionamento o ridotto funzionamento di essi. Problematica che deve risolvere la Regione Siciliana.

Si auspica che la prossima settimana l'attesa risoluzione possa arrivare. Ciò determinerebbe la ripresa della raccolta dell'umido e lo smaltimento dei quantitativi accumulati in cassoni a tenuta stagna presso il centro di raccolta autorizzato ex Stella d'Oriente.



Dai Comuni | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

In arrivo più multe, più sicurezza e più incassi

Più multe per garantire la sicurezza stradale. Nel triennio 2024 – 2026, il Comune di Trapani prevede di incassare 6 milioni di euro dalle multe stradali e di destinare 1 milione alla sicurezza e all’educazione stradale. Ad...