Quantcast
×
 
 
19/06/2019 23:00:00

L'anno della Fighter Taekwondo Sicilia si chiude con la partecipazione al torneo Kim e Liù

 Si è svolto, al Foro Italico a Roma , il torneo “ Kim e Liu’ 2019 “, entusiasmante gara di Taekwondo organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo (F.I.TA. ), aperta a tutti i tesserati con età compresa tra i 6 e 11 anni.

I piccoli atleti Mazaresi tra agonismo, divertimento e tanta passione per il Taekwondo, hanno conquistato prestigiose medaglie.
A salire sul gradino più alto del podio è stato l’atleta Iorio Filiberto conquistando una strepitosa medaglia d’oro, superando quattro incontri di alto livello. Medaglia d’argento per Erika Russo, disputando anche lei quattro incontri. Medaglia di bronzo per Chiara Russo e Vittoria Di Alcantari. Ottima prestazione per Iorio Eliana e Adele Nuccio.
Nei due giorni successivi al “ Kim e Liu’ “ si è svolto sempre al Foro Italico a Roma, “The Olympic dream Cup”. I combattenti Mazaresi Ingrasciotta Francesco e Signorello Manuel sono stati selezionati nelle rispettive squadre Regionali di combattimento. Squadre che sono state formate per la partecipazione alla “The Olympic Dream Cup”.
Ogni regione d’ Italia ha scelto i migliori atleti nelle categorie cadetti A (12-14 anni) e Seniores (18-35 anni) cinture nere. Nella categoria cadetti A -33 Kg ha primeggiato l‘ atleta Ingrasciotta Francesco; per la categoria +80 Kg cinture nere l’ atleta Signorello Manuel, entrambi atleti tesserati presso la società sportiva Fighter Taekwondo Sicilia di Mazara del Vallo diretta dal M° Gaspare Russo. Con grande entusiasmo e spirito agonistico gli atleti hanno dimostrato la vera essenza del Taekwondo in una delle competizioni più importanti dell’ anno portando a casa un buon bagaglio esperienziale, fondamentale per gli atleti di giovane età. Spettacolo, tecnica e fair play all'insegna del grande sport e del miglior Taekwondo Nazionale.

Nella foto da sx Di Alcantari Vittoria, Russo Erika, Iorio Eliana, Russo Chiara, Iorio Filiberto, Nuccio Adele, Ingrasciotta Francesco, M° Cutugno Maria, Signorello Manuel, M° Russo Gaspare