Castellammare, concerto per pianoforte intitolato "Omaggio ad Ennio Morricone"
Nella suggestiva cornice del Castello Arabo Normanno il Centro di Solidarietà "Nicola Coppola" ed il Centro Culturale "La Traccia" in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo ed altri partner ci invitano al concerto per pianoforte del pianista Marcelo Cesena intitolato "Omaggio ad Ennio Morricone".
Il concerto si svolgerà mercoledì 17 luglio alle 21.30 presso il nuovo Piazzale Stenditoio - Cala Marina (Castellammare del Golfo)
Marcelo Cesena, pianista e compositore brasiliano di fama internazionale, proporrà alcune opere di Ennio Morricone , arrangiate per pianoforte ed altri brani.
Durante l'evento spiegherà come la musica di Ennio Morricone lo ha fortemente influenzato nella sua esperienza di compositore.
Obiettivo della serata è quello di valorizzare , attraverso la bellezza dei luoghi e della musica , l'opera educativa del Centro di Solidarietà e del Centro Culturale "La Traccia" , realtà presenti da tanti anni in questo territorio che lavorano in modo continuo per essere un punto di riferimento di umana accoglienza, educazione ed aggregazione sociale.
Note tecniche: Area Cala Marina è attualmente ZTL ( no auto) si consiglia pertanto di parcheggiare nei pressi di via Galileo Galilei-via Euclide e da lì prendere bus navetta linea 3- rossa ( partenza ogni 5 minuti circa ) per raggiungere Cala Marina.
Campobello di Mazara, Toti e Totino in scena il 22 febbraio al cine-teatro Olimpia
Dopo il sold-out della serata d’apertura con Claudia Gerini, la rassegna “Il Bello di Sicilia 3” torna a Campobello di Mazara con il suo secondo appuntamento. Domenica 22 febbraio, alle 18.30, al cine-teatro Olimpia “Gregorio...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Campobello: successo al Cine Teatro Olimpia per Claudia Gerini e Giandomenico Anellino
Successo di pubblico per lo spettacolo “Unplugged d’autore”, che ha aperto la rassegna “Il Bello di Sicilia 3”, promossa anche quest’anno dalla Quintosol Production con il patrocinio dell’Amministrazione...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
