Botte, sputi e maltrattamenti ad un'anziana. Arrestata una badante ad Alcamo
Doveva accudirla, invece faceva tutt'altro. La malmenava, maltrattava, le sputava addosso. Anche quando hanno fatto irruzione i carabinieri di Alcamo che hanno arrestato una badante bulgara. I maltrattamenti andavano avanti da tempo. Ecco i dettagli nella nota dei Carabinieri.
Nella notte tra lunedì e martedì appena trascorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti, lesioni e minacce la badante C.A. bulgara classe 64.
A seguito di richiesta di intervento presso la locale Centrale Operativa da parte di cittadini che udivano urla disumane provenire dall’appartamento vicino i militari dell’Arma si precipitavano presso l’abitazione segnalata da dove continuavano a provenire forti urla e rumori anomali.
Fatto ingresso all’interno della casa dell’anziana donna i militari operanti notavano sin da subito le pessime situazioni cui versava la donna la quale presentava evidenti escoriazioni e lividi sulle braccia e, vista l’età, richiedevano immediato l’intervento di un ambulanza, mentre la C.A., non curante della presenza dei Carabinieri, continuava a minacciare di morte e sputare contro la donna che le era stata affidata.
La vittima veniva pertanto immediatamente trasportata presso il locale ospecives ove veniva riscontrata affetta da “traumi alle braccia” e dimessa con prognosi di gg. 7.
Constatato che tali episodi di violenza si verificavano da diverso tempo, visto l’atteggiamento posto in essere in presenza dei militari la C.A. veniva tratta in arresto e, al termine delle formalità di rito tradotta presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo a disposizione dell’A.G.
Nella giornata di ieri l’arresto veniva convalidato ed applicata la pena della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Alcamo.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
