Quantcast
×
 
 
14/08/2019 13:43:00

Petrosino, i guardrail di Biscione stanno cadendo a pezzi. Ecco cosa succede

I guardrail del Lungomare Biscione a Petrosino stanno cadendo a pezzi e non sono per niente sicuri.

La settimana scorsa ci siamo occupati di come sono arrugginiti, in alcuni casi divelti alla base e, addirittura, nei casi più estremi non ci sono proprio, come quello che ci aveva segnalato il nostro lettore (potete leggere qui l’articolo).

Oggi torniamo ad occuparcene perché proprio la settimana scorsa un altro pezzo che, tra l’altro si trova poco prima rispetto a quello che manca da ben 4 anni, ha ceduto e come potete vedere dalle foto ora manca totalmente.

Ma non è finita qui, perché le barriere ai lati della strada - forse è bene ricordarlo, servono a trattenere i mezzi in carreggiata nel caso di sbandata - stanno cadendo letteralmente a pezzi e anche in altri punti, (potete vedere dalle foto qui a lato che ci ha inviato una nostra lettrice), si trovano con i paletti di sostegno ormai completamente rovinati dalla salsedine e destinati a cedere.

C’è stato un intervento da parte dei vigili urbani che hanno messo del nastro bianco e rosso e null’altro ad indicare una situazione di pericolo.

Non sarà quello, però, a rendere più sicuro il lungomare di Biscione. Bisognerebbe intervenire al più presto, e a maggior ragione ora che siamo nel periodo estivo, con il litorale petrosileno che ha il maggior numero di presenze sia in termini di villeggianti residenti sia di turisti.

L'auspicio è che chi di competenza provveda al più presto a ristabilire la sicurezza di chi va in auto o in moto in quel tratto di strada. 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...