Tenta di scassinare un autolavaggio. Arrestato ad Alcamo
Stava scassinando il distributore cambiamonete di un autolavaggio automatico. Armato di spranga in ferro lo colpiva ripetutamente per poi rubare i soldi.
Da lì però passa una guardia giurata di un'agenzia privata che ha allertato i carabinieri. E' successo ad Alcamo, in contrada Palma. I militari dell'arma arrivati sul posto hanno arrestato l'uomo. Si tratta di Vito Tarantola, alcamese di 32 anni, con diversi precedenti alle spalle. Ecco i dettagli nella nota dei Carabinieri.
Nella notte tra sabato e domenica appena trascorsi i Carabinieri del NORM della Compagnia di Alcamo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, TARANTOLA Vito, un alcamese di 32 anni già gravato da numerosi precedenti di polizia.
Intorno alle 02:30 giungeva al 112 una telefonata da parte di una Guardia Particolare Giurata della “Mondialpol Security s.p.a.” in servizio notturno sul territorio alcamese il quale, durante un passaggio di controllo presso l’autolavaggio automatico sito in Contrada Palma, notava un soggetto con atteggiamento sospetto nei pressi del distributore cambiamonete, il quale con una spranga in ferro lo colpiva ripetutamente con l’intento di aprirlo per impossessarsi del denaro custodito all’interno.
Visto l’atteggiamento aggressivo e il chiaro intento criminale dell’uomo, la GPG, dimostrando coraggio e grande senso civico, richiedeva l’intervento dei Carabinieri di Alcamo che, confluendo immediatamente sul posto con i dispositivi luminosi e acustici di emergenza attivati, riuscivano a bloccare il malvivente, traendolo dunque in arresto per tentato furto aggravato.
Le perquisizioni personali e veicolari cui lo stesso veniva sottoposto consentivano di rinvenire nella disponibilità del TARANTOLA numerosi strumenti atti allo scasso.
L’arrestato veniva quindi condotto presso la Compagnia Carabinieri di Alcamo per il foto segnalamento e trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Trapani.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
