×
 
 
18/09/2019 06:33:00

Tentavano di battere il record Montercarlo - Venezia: tre morti

 Tre persone sono morte ed una quarta è rimasta ferita nell'incidente occorso ieri sera a Venezia ad una potente imbarcazione offshore, proveniente da Montecarlo.
Lo scafo, con il buio fitto, è finito contro la 'lunata' - una diga artificiale di massi creata per le opere del Mose - davanti alla diga di San Nicolò del Lido. Tra le vittime c'è il progettista e campione di motonautica Fabio Buzzi, 76 anni.

Lo ha riferito all'ANSA Giampaolo Montavoci, presidente della commissione nazionale offshore e endurance. Le altre vittime sono due piloti inglesi, mentre è rimasto ferito gravemente un altro pilota italiano, Massimo Invernizzi. Buzzi, secondo quanto si è appreso, già detentore del primato, stava tentando di battere il record sulla traversata Montecarlo-Venezia.



Cronaca | 2026-02-17 23:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-02-2026/dieci-corpi-in-48-ore-il-canale-di-sicilia-restituisce-morti-250.jpg

Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti

Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...