Battiato, la malattia e l'ultimo album. "Situazione non bella". La teoria di Morgan
Dopo l'omaggio in tv di Fabio Fazio che, a Che tempo che fa, ha mandato in onda un'anteprima del nuovo singolo di Franco Battiato, "Torneremo ancora", i fan fanno sentire la loro voce sulle sue condizioni di salute.
I sostenitori di Battiato chiedono "maggiore privacy, e più rispetto" sullo stato di salute del cantautore. Nonostante lo scorso marzo Franco Battiato avesse rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute, dicendo: "A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato", l'amico Roberto Ferri ultimamente ha gettato nuove ombre sulle reali condizioni dell'artista.
In un'intervista a Fanpage, infatti, ha detto senza mezzi termini: "Cercano di tenere in vita qualcosa che è già morto".
Ferri ha mostrato scetticismo sull'uscita del nuovo album, in programma per il 18 ottobre, considerando che per lui Battiato starebbe troppo male per aver lavorato ad un nuovo progetto.
Forti dubbi dunque fa parte di Ferri, che ha dunque dichiarato: “Sono stupito. Evidentemente, l’etichetta e il manager Franz Cattini hanno voluto tirare fuori qualcosa per tenere vivo quello che, purtroppo, è già morto".
E ancora: "Franco mi diceva sempre che non aveva testi pronti. L’ultima volta ci siamo sentiti al telefono un anno fa. Non so da dove abbiano tirato fuori questa roba che pubblicheranno".
Oggi, si sono fatti sentire anche i fan con una pioggia di messaggi sulla pagina Facebook da loro creata per Battiato.
C'è chi, in risposta a Ferri, ha ipotizzato l'uscita di un nuovo disco nonostante le condizioni di salute non buone di Battiato spiegando: "Forse lui ha voluto far uscire il disco, qualunque cosa accadesse?".
"Purtroppo la situazione non è bella", ha scritto un altro fan. Poi, l'appello ad una maggiore discrezione: "Serve rispettare il silenzio, l’uomo, l’artista, la sua famiglia, e smetterla di parlare della sua malattia, di cui effettivamente si conosce nulla e il contrario di nulla".
"Ci basti sapere - ha aggiunto un altro sostenitore - che Franco Battiato è stato costretto a ritirarsi dalle scene, per seri problemi di salute".
"Il suo entourage, - ha spiegato un altro utente - è andato avanti senza dire nulla e senza centellinare notizie ambigue, contraddittorie".
Sono stati ultimati gli interventi di adeguamento funzionale della palestra del plesso “Pascoli”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Garibaldi – Pipitone” di Marsala. I lavori rientrano...
Dal 26 al 28 dicembre 2025, il Parco Urbano di Misericordia di Valderice ospiterà la 28ª edizione di "La Bibbia nel Parco", uno degli appuntamenti natalizi più attesi della provincia di Trapani.La storica rappresentazione...
Il Cine Teatro Don Bosco chiude il 2025 con una programmazione che punta in alto e trasforma il periodo natalizio in un percorso tra cinema spettacolare e musica dal vivo. Dalla première di uno dei film più attesi...
Venerdì 12 dicembre, alle 21.30, il Teatro Impero di Marsala ospiterà il musical “Sister Act – Una suora sotto copertura”, una delle produzioni più amate del panorama italiano.Un titolo che, come il film da cui...
La Morgan School, centro specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, si prepara a celebrare il Natale con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e ai ragazzi delle sue sedi di Marsala (viale Whitaker 19) e...